”Che schifo!”, dirai tu, quando scoprirai la ”particolarità” di questi che, apparentemente, sembrano calzini normalissimi. Anche se l’idea ti fa orrore, però, la curiosità sarà troppa e, puoi scommetterci, finirai per comprarli


 

Alla fine della giornata le tue calze puzzano di salamino? Non è necessario che tu le nasconde, no. Un uomo del Devon ha trovato una soluzione geniale che farà felici tutti quelli che hanno problemi di piedi puzzolenti. 

Quando i piedi mandano spesso un odore forte, la colpa è della bromidrosi, intanto. Che significa eccessiva sudorazione. Partendo da questo presupposto, quest’uomo ha trovato la soluzione. Si tratta di calzini speciali fatti di mohair.

(Continua a leggere dopo la foto)



Ma partiamo da un dato di fatto: i piedi hanno più ghiandole sudoripare di qualsiasi altra parte del corpo, ecco perché mandano cattivo odore facilmente. Questo accade perché il sudore viene in contatto con i batteri della pelle. Da qui l’idea di Steve Whitley di questi calzini in mohair: questo materiale, infatti, non trattiene i batteri come invece fanno la lana e il cotone. Conseguenze: i calzini realizzati così possono essere indossati per lungo tempo senza che emanino cattivo odore. Pare che li si possa indossare per un anno senza mai lavarli. E no, non c’è traccia di puzza. Però, certo, non è il massimo, direte voi. E invece sì.

All’inizio Steve vendeva queste calze puntando sulla loro resistenza e sulla comodità, poi sono stati i suoi clienti a fargli notare che quelle calze non puzzavano mai. Così hanno iniziato a parlare anche di questa caratteristica sorprendente. Pensate, c’è stata una persona che ha fatto un esperimento e le ha indossate per un anno intero senza lavarle. Il risultato è stato stupefacente: le calze erano sempre perfette e mai hanno mandato cattivo odore. 

Bear Grylls, Fiona Bruce, Clare Balding e Stephen Fry sono solo alcune delle celebrities che hanno iniziato a usare e ad amare queste calze e ora non possono più farne a meno. 

Il prezzo è esorbitante? No. Un paio di calzini corti costa 9 sterline, quelle lunghe ne costano 10. L’opzione più costosa arriva a 21,5 sterline: si tratta di calzettoni sopra il ginocchio perfetti per l’inverno.


 

Compra un banalissimo paio di calzini ma, quando torna a casa, fa una scoperta che lo lascia senza parole. Ecco cosa ha trovato all’interno della confezione