Snaturate (e incoscienti)! Ecco la nuova preoccupantissima moda che sta contagiando le ragazzine di mezzo mondo. Fermatele!


 

Diciamoci la verità: gli adolescenti del nuovo millennio sono davvero bizzarri, a dir poco. Seguono delle mode allucinanti e non si preoccupano minimamente degli effetti collaterali che queste mode potrebbero avere. Ora, per esempio, vanno di moda gli occhi gonfi e rossi, in stile ‘’post sbornia’’. E quindi? Quindi le ragazzine fanno di tutto pur di ottenere quell’effetto lì. Davvero? Davvero, ahimè.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

La nuova moda è nata in Corea e, ben presto, ha fatto il giro del mondo. Quelle ragazze che la seguono credono che, con le borse sotto gli occhi, diano l’impressione di essere più giovani (chissà, ci chiediamo noi, cosa passi loro per la testa). Ebbene? Ebbene le ragazzine, anche molto giovani, vanno dal chirurgo a farsi iniettare delle sostanze per far sì che l’occhio, sotto, appaia più gonfio. È stato proprio il chirurgo estetico Jonquille Chantrey, che, al Sun, ha raccontato quanto sia aumentato il numero di richieste di filler del contorno occhi. Il chirurgo, oltre a notare il trend, ha anche fatto sapere che, con i filler, si velocizza il processo di invecchiamento della zona, in questo caso del contorno occhi. Ma c’è chi, invece di ricorrere al chirurgo, cerca di ottenere lo stesso risultato a casa, con i trucchi. Se proprio vi piace questa moda (orribile) sappiate che basta mettere un po’ ombretto scuro (o tendente al rosso/bordeaux) sotto gli occhi e sfumarlo con movimenti circolari. Inoltre basta smettere di usare il correttore. Fossi in voi, però, ci penserei due volte prima di procedere…

Next per vedere la gallery della folle moda