Sul braccio, a tracolla o stretta al corpo? Dimmi come porti la borsa e ti svelerò il tuo carattere


 

Porti la borsa appoggiata a tracolla? Sull’avambraccio o la tieni con la mano? Kathlyn Kendricks, esperta di linguaggio del corpo californiana ha scritto un libro “Concious Loving Ever After”, che spiega  come il modo in cui portano le borse le donne sveli lati del loro carattere. L’autrice ha evidenziato i sette modi più comuni in cui una donna porta la borsa tracciando così una mappa comportamentale. Eccola.

(Continua a leggere dopo la foto)








A MANO

L’esperta spiega che quando una donna porta a mano una borsa di medie o grandi dimensioni (quindi non una clutch) questa postura denuncia l’inconscio desiderio di richiamare l’attenzione al proprio ruolo, all’importanza del proprio lavoro. 

 





APPOGGIATA ALL’AVAMBRACCIO

In parte questa posa viene dal desiderio di mettere in evidenza la borsa (di solito griffata) come uno status symbol che quindi dà un’immagine vincente della donna che la porta. ”Usando la borsa in questo modo si rende non operativo un braccio” spiega l’esperta, “dicendo quindi che non si ha bisogno di entrambe le braccia per affrontare il mondo”. 

 


A SPALLA CON LA BORSA ATTACCATA AL CORPO

Le donne che portano la borsa appesa alla spalla ma tenendola vicino al corpo sono più attente alle loro mansioni che all’apparenza. “Quando una donna porta la borsa in questo modo vuol dire che per lei conta più la libertà di movimento dello sfoggio” spiega l’autrice, sono quindi donne molto pratiche.

 

A SPALLA MA LIBERA DI MUOVERSI

Se si porta la borsa in questo modo si desidera poter accedere velocemente al contenuto: non si pensa allo status perché si è indaffarate 

 

DI TRAVERSO E APPOGGIATA SUL DAVANTI 

Questo modo di indossare la borsa, molto di moda, ha in realtà due significati diversi se la sacca viene tenuta di fronte o dietro il corpo.  

Chi porta la sacca frontale svela un carattere timido o cauto e sulla difensiva. Che tende a voler mettere una distanza fra se e gli altri.

 

DI TRAVERSO CON SACCA SUL RETRO

Le donne che portano la borsa di traverso con la sacca sul retro del corpo o di fianco fanno capire di essere indaffarate e distratte da altri pensieri.  

Borsalino, made in Italy in testa. Ma il museo rischia di chiudere

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it