Lui ha iniziato a farlo (senza dirti nulla)? Fai molta attenzione: probabilmente ha intenzione di lasciarti a breve. Ma c’è una doverosa considerazione da fare


 

Il tuo lui ti sta per lasciare? Speriamo vivamente di no, ovviamente. Ma c’è una cosa che devi sapere: secondo un gruppo di sociologi tedeschi, c’è un segnale assai evidente che sta a significare che lui ti lascerà a breve. E sarebbe?

(Continua a leggere dopo la foto)



Secondo i sociologi in questione, il segnale più evidente che una storia sta per finire è la dieta. In che senso? Nel senso che, quando in una coppia, uno dei due si mette a dieta, probabilmente ha intenzione di lasciare l’altro. Cosa? Esatto. I sociologi tedeschi hanno analizzato il comportamento di 2.000 persone di età compresa tra I 16 e i 55 anni e hanno riportato delle evidenze: quando le persone di una coppia erano felici, tendevano a prendere peso. In una coppia felice e affiatata, c’è meno pressione, ci si rilassa di più e si sente meno l’esigenza di essere attraenti. Quando invece in una coppia uno dei due inizia a fare la dieta per dimagrire, secondo i sociologi, sta tentando di ‘’rimettersi sulla piazza’’. In sintesi sta cercando un nuovo partner per la ricerca del quale si sente l’esigenza di essere più attraenti, quindi magri. Questa, secondo gli studiosi, sarebbe l’opinione generale. Tra gli altri segnali preoccupanti c’è quello di diventare ossessionati dalla palestra. E quindi? Che significa? Non ci si può forse mettere a dieta per stare in salute o per essere più belli agli occhi del partner? Secondo noi sì. Eppure, secondo i sociologi tedeschi che hanno condotto lo studio, no: l’unico motivo per mettersi a dieta sarebbe quello di trovare un altro partner. Un filo integralisti, no?!

Leggi anche: Gli uomini non hanno dubbi: ecco l’unico ”dono” di una donna che può renderli davvero felici. Ma non tutte riescono a capire l’importanza di un regalo del genere…