“Voi…”. Charlotte, che peste! L’ha detto davanti a tutti. Con questa faccetta d’angelo


 

Sui social da tempo impazza da tempo la divertentissima pagina ‘Baby George ti disprezza’, ma a quanto pare il royal baby che più ‘disprezza’ non è il primogenito di William e Kate Middleton ma l’insospettabile faccia d’angelo della sorella, Charlotte. Si scherza, eh, ma il titolo ‘Cheecky Charlotte’ (Charlotte sfacciata) non è farina del nostro sacco, ma dei tabloid britannici che hanno saputo cosa ha detto la femminuccia di casa in occasione del battesimo del fratello più piccolo, il principino Louis. La cerimonia, com’è noto, si è svolta in forma privata lunedì 9 luglio 2018 alle ore 16 (17 italiane) nella royal chapel del St James Palace, a Londra, ed è stata officiata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. Il battesimo è un ‘affare privato’, dunque riservato ai membri della famiglia e pochi altri. Mancavano la regina Elisabetta e il principe consorte Filippo, ma c’erano gli zii, Harry e Meghan Markle, Pippa e James Middleton e i nonni materni, oltre ovviamente ai padrini e alle madrine (6 in tutto) del piccolo Louis. (Continua dopo la foto)



E veniamo a Charlotte, che era incantevole con il suo vestitino celeste, perfettamente abbinata a quasi tutte le altre ospiti, ad eccezione di mamma Kate e Camilla, in bianco, e di zia Meghan che, chissà com’è, ha scelto il verde oliva. Come riportano i tabloid britannici, ripresi da Io Donna, pare che la quinta erede al trono, 3 anni (ricordate bene l’età: 3 anni), abbia parlato ai fotografi appollaiati nel giardino del St. James Palace, dove si svolgeva il battesimo. (Continua dopo la foto)


La principessina, che stringeva la mano di papà William, avrebbe detto alla stampa testuali parole: “You’re not coming!”, “Voi non venite”. Così, secca, riferendosi al fatto che i fotografi e i giornalisti non potessero partecipare al ricevimento a Clarence House dove Kate e William avevano organizzato un “private tea” per festeggiare il battesimo di Louis. Pestifera Charlotte! E leggermente snob, come sostenevano i beninformati tempo addietro. (Continua dopo la foto)


 


Ma d’altronde, come confermato a marzo scorso dalla madre durante un ricevimento, chi comanda in casa è proprio lei, Charlotte. Non è finita. In un’altra scena ripresa dai fotografi e pubblicata dal Daily Mail su Twitter, si vede la principessina dare la mano all’arcivescovo di Canterbury, come suggerito dal padre William. Poi, con tanto di dito in bocca, la si vede squadrare Justin Welby dal basso verso l’alto. Fantastica. Una piccola peste ma adorabile.

“Eccoli: che spettacolo!”. Al battesimo la scena è tutta di Kate Middleton e del piccolo Louis: tutte le foto