“Che bel cappotto!”. Ma poi l’occhio cade ‘lì’ ed è bufera su Meghan Markle. Ancora contro corrente: nemmeno il tempo di applaudire l’omaggio alla Scozia con il tartan, che l’oggetto incriminato ruba al soprabito tutta la scena. E fa infuriare la regina


 

Nemmeno il tempo di applaudire la scelta di stile di Meghan Markle che, in visita col futuro marito a Edimburgo, omaggia la Scozia con un cappotto tartan, che l’occhio cade su un oggetto incriminato. Ed è subito polemica. Continua a osare l’attrice canadese, a trasgredire. Un po’ troppo per i più conservatori, quelli che toglietemi tutto tranne il protocollo reale. E così, come ricorda Vanity Fair, dopo i cuissardes, per niente graditi a corte, indossati in una delle prime uscite ufficiali in compagnia del principe Harry, Meghan colpisce ancora. Ma andiamo con ordine. I due futuri sposini (il royal wedding attesissimo è in programma per il prossimo 19 maggio, ndr), sono andati in visita ufficiale a Edimburgo. Per l’occasione, la Markle ha indossato un cappotto a quadri blu e verdi, pantaloni ampi (che sono stati criticati da molti per via della lunghezza) e una mini tracolla color verde bottiglia che, almeno per noi, comuni mortali, si abbina alla perfezione al resto dell’outfit. Si tratta della East/West Mini del brand scozzese Strathberry, a quanto pare tra i preferiti della futura principessa. (Continua dopo la foto)








A parte la lunghezza dei pantaloni che, come detto, a molti sono sembrati troppo lunghi, dove starebbe la stonatura stavolta, l’azzardo? Apparentemente da nessuna parte. Anzi, parecchi hanno fatto leva sul fatto che con questo look elegante e molto classico, che comprende la scelta della stampa check, tradizionale della Scozia, e di un brand di pelletteria scozzese, Meghan abbia gentilmente omaggiato la nazione in cui si è recata con Harry. Sappiamo anche, però, che gli accorgimenti di corte sono infiniti e, a volte, anche bizzarri. Come la regola, tanto per fare un esempio, per cui Kate Middleton non può togliersi il cappotto in pubblico. Ecco: difficilmente la duchessina trasgredisce, cosa che invece, a quanto pare, a Meghan viene facile. (Continua dopo le foto)






 


Tra stivali troppo alti e pantaloni troppo lunghi, questa volta il peccato sta nella borsetta. La Regina, infatti, scrive sempre Vanity, non gradirebbe le borse a tracolla (domanda: quindi anche quelle che si portano a spalla non vanno bene?). Mentre invece la mini pochette, portata rigorosamente a mano, sarebbe un modo per evitare baciamano troppo appassionati o strette di mano troppo energiche. Il fatto che Meghan, indossando questa (stupenda, a nostro giudizio) tracolla verde abbia le mani libere potrebbe dare l’impressione di apertura al contatto fisico. Che non è cosa buona e giusta per un membro della royal family.

Kate Middleton non toglie mai il cappotto, anche al chiuso: ecco perché. Ci avrete fatto caso, nelle foto ufficiali. Ogni giorno una scoperta sulla duchessina: c’è un motivo per cui non se ne separa in pubblico

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it