Piatti degni di una regina. Quali sono le pietanze di cui Elisabetta II va ghiotta? Vi stuzzica la curiosità? E allora, eccole. Dall’antipasto al dolce, per il reale palato sono il top. Che gusti, però…


 

Piatti degni di una regina. Dall’antipasto al dolce, svelate le pietanze di cui Elisabetta va ghiotta. Palato sopraffino il suo. Sui gusti non si discute, ma certo che da sua maestà qualcuno si sarebbe aspettato bene altre scelte. Lo chef Dean Allen ha cucinato per Sua Maestà il 7 dicembre e poi ha pensato bene di raccontare cosa ama di più la regina. Business Insider ha deciso di svelare quali piatti raccolgano il favore dell’attuale regnante britannica. La regina Elisabetta II è un’appassionata di cibo e pure lei, anzi lei forse ancora più d’altri, ha le sue pietanze preferite. Scorrendo la lista delle tre portate che ama di più rispetto ad altre, si comprende bene come abbia il palato piuttosto fine, degno, appunto di una sovrana. La nonna di William e Harry deve essere presente a molti banchetti ufficiali per via della sua alta carica, e se in alcune occasioni il menù è dettato dall’etichetta, in altre i cuochi di Buckingham Palace cercano di accontentare sua Maestà. Così è successo per il pranzo di giovedì 7 dicembre, quando Elisabetta ha mangiato a bordo della nave militare HMS Queen Elizabeth, attraccata a Portsmouth. (Continua a leggere dopo la foto)



Dean Allen era lo chef dell’imbarcazione, ed è stato incaricato di preparare le pietanze e ha svelato a Business Insider cosa gli è stato richiesto espressamente dal palazzo reale. Ovvero i piatti graditi a Sua Maestà. Lo chef, dal canto suo, ha sottoposto diversi menù a Buckingham Palace, che successivamente ha risposto con i desiderata della reale. Il pranzo è stato preparato non solo per la regina, ma anche per altri 31 dignitari invitati alla cerimonia ufficiale sulla nave Queen Elizabeth. Curiosi di conoscere quali siano le preferenze della regina? Eccovi accontentati, con i piatti che più di altri hanno ha stuzzicato il palato di Elisabetta. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Come antipasto, un tian di salmone su un letto di finocchi, il tutto contornato da un’insalata di mele. Si tratta di un piatto tutto sommato abbastanza semplice da preparare, ma che dimostra l’amore della regina per il pesce. Per la portata principale, invece, si è passati alla carne. Doppie costolette d’abbacchio con succo di limone e fave. Per finire, il dolce. Il preferito da Sua Maestà è la crostata di agrumi con meringhe e more. Questi sono i gusti della regina, chi volesse predisporre un banchetto reale, non ha che da mettersi ai fornelli. Sua maestà ne sarà particolarmente lieta.