Kate Middleton omaggia Lady Diana ed è tutto merito di Pippa. ‘Quel’ dettaglio negli outfit sempre impeccabili della duchessa non è sfuggito ai più accorti: un regalo speciale che porta subito la mente alla defunta suocera


 

Kate Middleton non sbaglia mai un colpo in fatto di stile. Ricicli o pezzi nuovi che siano, la duchessa di Cambridge si distingue sempre per classe ed eleganza e difficilmente finisce al centro delle polemiche per i suoi look. Non diciamo ‘mai’ perché di recente ha commesso uno scivolone, forse uno dei pochi se non il primo. È successo durante l’ultimo viaggio ufficiale in Polonia. Come riportato da LadyBlitz, Kate si è presentata con un (bellissimo) abito floreale alla visita al campo di concentramento di Stutthof. Ecco, una scelta, seppur di tendenza, che nel Regno Unito non sarebbe stata vista affatto di buon occhio perché poco rispettosa del luogo in cui si recava, dal momento che, come osserva il sito Celebdirtylaundry, lì avrebbero trovato la morte 65mila persone. Non solo. La futura regina avrebbe messo anche dello smalto dai toni accesi sui piedi e anche questo, si osserva, avrebbe potuto evitarlo. Ma, come detto, essendo Kate una maestra in fatto di look, a parte questa caduta di stile, in generale i suoi outfit attirano l’attenzione per ben altri motivi. E infatti viene spesso osannata per la sua eleganza moderna, tanto da essere presa ad esempio in ogni dove nel globo. (Continua dopo la foto)






Sua sorella Pippa, però, non è da meno in fatto di gusti e l’ultima notizia di cui stiamo per rendervi partecipi ne è la conferma. C’è un dettaglio che appare di continuo nei look della moglie di William che ha catturato l’attenzione della stampa anche perché si tratterebbe di un omaggio alla defunta suocera Lady Diana, di cui proprio tra qualche giorno ricorre il ventesimo anniversario della morte. Stiamo parlando di una collanina d’oro che, pensate, costa circa 79 dollari e che Pippa avrebbe regalato alla sorella in occasione della nascita del suo primo figlio, il principino Baby George. Un dono che, appunto, risale a qualche anno fa, al 2013 per l’esattezza, ma che ora, grazie al racconto dei proprietari della boutique in cui è stato acquistato, è stato reso pubblico. (Continua dopo le foto)









 

La collanina è stata comprata da Pippa nella boutique londinese ‘Merci Maman’. Sul ciondolo, che è a forma circolare, è stata incisa la scritta “George Alexander Louis” e, accanto, un cuore d’oro con la lettera “W”, iniziale del nome del marito, William, come si legge sull’Huffington Post. Una scelta non affatto casuale quella di Pippa ma “per continuare una tradizione familiare”. Gli orafi, infatti, come svelano da ‘Merci Maman’, si sono ispirati a una collana simile, portata proprio da Lady Diana. Quest’ultima l’aveva ricevuta in dono dal marito Carlo dopo la nascita del figlio William nel 1982. “La famiglia era la cosa più cara a Diana – si legge in un blog apparso sul sito di Merci Maman che racconta la storia di quel regalo – Alla nascita del principe William, nel 1982, Carlo donò alla moglie un ciondolo d’oro con inciso il nome del figlio, che lei ha sempre portato vicino al cuore. Nel 2013 Pippa Middleton ha continuato questa tradizione familiare, donando alla sorella Kate, una collana personalizzata per celebrare la nascita di George”. Non è dato sapere, però, se dopo la nascita della piccola Charlotte sia stato aggiunto un altro ciondolo con le sue inziali a quella collanina.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it