C’è un trucchetto semplicissimo per togliere in un baleno la sabbia dai piedi. Ed è questo. Ma perché non ci abbiamo pensato prima?


 

Bella, l’estate. Il mare, il sole, il vento, la pelle dorata. Il mojito al tramonto in riva al mare, il sole che viene inghiottito dal mare. La pelle scoperta, il chiaro di luna, l’amore in spiaggia la notte. Anzi, no. Poi mi resta tutta la sabbia appiccicata addosso. Guai. Ecco, proprio la sabbia appiccicosa è una di quelle cose che in tanti odiano l’estate. Ma, se si vuole andare al mare, dove c’è il mare di sabbia, non si può fare a meno di imbattersi in lei. Ma un modo c’è per evitare che si insinui in ogni remota piega del corpo e resti incollata lì per secoli. Anche noi odiamo la sabbia che resta intrappolata nei piedi e non si toglie con nulla al mondo. E quindi abbiamo particolarmente apprezzato la trovata (geniale) di un utente del web. Il cui consiglio, neanche a dirlo, nelle ultime ore sta rimbalzando in rete. Un utente di Mumsnet ha infatti spiegato come il borotalco sia il rimedio che stavate cercando per liberarvi dalla sabbia sul corpo che, inesorabile, vi ‘’impana’’ dopo ogni giornata di mare che si rispetti. Ma in che modo il talco può aiutarci? Semplice. Continua a leggere dopo la foto



Intanto basta portarlo al mare. ‘’Poi mettilo sui piedi prima di andare via dal mare: vedrai, ti aiuterà a rimuovere ogni singolo granello di sabbia’’. Funziona alla grande, giura lui. E allora, per sperimentare se effettivamente il rimedio funzioni, un papà ha sperimentato il rimedio, ha fatto un video e lo ha postato su YouTube (eccolo qui). Nel video si vede l’uomo che cosparge i piedi della figlia di talco prima di strofinarli. Poi, con un asciugamano, rimuove il talco in eccesso che si porta via la sabbia. Pazzesco. Abbiamo trovato una soluzione al nostro problema numero uno (su, non chiamiamolo problema per rispetto di quelli che ‘’altro che sabbia’’, se ne stanno tristemente seduti a una scrivania a sognare o rimpiangere il mare e la sabbia). Continua a leggere dopo le foto



 

Comunque il rimedio in questione funziona e pure bene. E quindi, la prossima volta che vai in spiaggia, non dimenticare di mettere in borsa un bel barattolo di talco: ti servirà a togliere la sabbia dai piedi e da tutte le altre parti del corpo dove è rimasta appiccicata, vuoi la crema, vuoi il sudore, vuoi l’umidità. Così, se eravate andati con qualche amico maniaco della pulizia che non vuole che in macchina entra un solo granello di sabbia, saprete accontentarlo e, soprattutto, metterlo a tacere. D’altronde, si sa, il mare stanca. Non facciamoci stressare quando non serve. Non vi pare un proposito saggio?

Leggi anche: La ‘strana coppia’: mascara e borotalco. Quando scoprirai questo trucchetto non potrai più farne a meno. Non essere scettica, prova!