Nuova vita per Lapo Elkann. Stupire è il mestiere del rampollo di casa Agnelli. Ma quello che ha in serbo stavolta, è davvero inaspettato. E non sarà da solo in quest’avventura. È riuscito a convincere uno dei nomi più blasonati e “alla moda”


 

Nuova vita per Lapo Elkann. Stavolta sembra proprio fare sul serio, il rampollo di casa Agnelli, dopo un passato non proprio facile. Stavolta pare avere svoltato. Chiudendo una volta per tutte con festini e droga che gli hanno procurato non pochi problemi. Intanto, si è allontanato dai social network. Per rimettere ordine nella sua testa e anche nelle attività che lo vedono coinvolto. A raccontarlo, è il diretto interessato, intervistato dal settimanale Grazia. Qualcuno sostiene che la svolta sia arrivata in contemporanea con un un nuovo amore. Arrivato all’improvviso. E la persona accanto a lui, lo stia aiutando. Sul fronte affari, è di poco tempo fa la creazione di un nuovo orologio e un paio d’occhiali. Accessori coordinati. “Si tratta di un progetto che mi rende entusiasta – spiga Elkann – quest’orologio ha un alto livello di personalizzazione e innovazione, da sempre al centro della mia ricerca creativa”. Solo di recente aveva svelato d’essere stato costretto ad azzerare i livelli alti della sua impresa. Fuori i top manager. Troppo ego. Ego che ha a che fare pure con l’essere parte dei social network. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Non nego la loro utilità, ma sono felice di essermi cancellato – spiega Elkann – anche perché la solitudine è fondamentale per saper stare con gli altri. Amo andare in barca da solo e guidare per ore, o concedermi una bella colazione. Sono mattiniero, il mattino ha l’oro in bocca, è il momento migliore per prendere decisioni. Mi sveglio molto presto e quelle prime ore sono le più proficue”. Ma la vera svolta nella sua vita arriverà prossimamente, in autunno. Una nuova avventura su cui è pronto a gettarsi anima e corso. A Milano, proprio il primo ottobre, inaugurerà un ristorante, il Garage Italia Customs. E non sarà solo in questa nuova avventura. Avrà con lui uno chef stellato, Carlo Cracco. La scelta del locale è originale. E trattandosi di Lapo Elkann non poteva essere diversamente. In un’area dell’ex distributore di benzina in piazzale Accursio. (Continua a leggere dopo le foto)


 


 

 

Con il cuoco, famoso dietro i fornelli, ma soprattutto dietro le telecamere, confessa d’avere un certo feeling. “Mi piace confrontare la nostra diversa creatività – spiega Elkann al settimanale – mentre discutiamo del menù, degli arredi, delle posate e tutto il resto. E spesso lo facciamo mangiando da Carlo, nella sua cucina”. Una ripartenza in pieno stile. Ma la sola domanda cui sfugge, è quella relativa a una nuova storia d’amore. Sfugge, ma non tanto. Perché chiedendogli se in questo momento ha una persona con cui condivide la sua vita, la risposta è netta: “L’amore non si racconta, si vive”. Quindi…

“Qualcosa non torna, non è questa la verità…”. Lapo Elkann arrestato, “ecco tutti gli elementi che non quadrano”. E l’ennesimo caso che vede coinvolto il rampollo rischia di diventare un giallo