L’ha fatto. Stavolta l’ha fatto sul serio. E quando meno te l’aspetti, Kate Middleton lascia il segno. L’avevamo lasciata cupa e pensierosa e ora non solo la ritroviamo in forma smagliante, ma anche con una grande novità


 

Neanche il tempo di scrivere che al banchetto di Buckingham Palace, organizzato per accogliere l’arrivo dei reali spagnoli in visita nel Regno Unito dopo 35 anni, che Kate Middleton è apparsa triste, quasi imbambolata, che all’evento successivo arriva in splendida forma e con un sorriso smagliante. E con una novità. Grande novità per le fan della moglie di William d’Inghilterra, che seguono e imitano come se fosse una diva di Hollywood. Per chi si fosse perso qualche puntata, l’altra sera, durante la cena di gala con Letizia Ortiz e Felipe di Spagna a Buckingham Palace, la Middleton ha già fatto parlare mezzo mondo per aver indossato la tiara appartenuta a Lady Diana. Creata nel 1914, l’aveva già sfoggiata lo scorso anno in occasione del suo primo banchetto di Stato. Lla Cambridge Lover’s Knot era stata regalata a Lady D dalla regina Elisabetta. Era la sua preferita ma anche troppo pesante per lei: le faceva venire il mal di testa ogni volta. A Kate, in ogni caso, stava benissimo. Era un incanto la duchessina con quell’abito rosa cipria firmato Marchesa, i capelli raccolti e la preziosissima tiara di quella che sarebbe stata sua suocera se non fosse morta tragicamente in uno spaventoso incidente stradale avvenuto esattamente vent’anni fa. (Continua a leggere dopo la foto)



A vedere le foto di Kate al banchetto coi reali spagnoli, allora, tutti a chiedersi quale fosse la ragione di tanta serietà. La Middleton ha regalato solo un sorriso durante la serata: quando era in auto. La verità, di sicuro, non la sapremo mai, ma i media si sono scatenati nel pensare alle ipotesi più probabili. Quell’espressione pensierosa potrebbe dipendere dal triste anniversario della morte di Diana, si è scritto. E ancora: era forse scocciata per l’ennesimo confronto che si sarebbe fatto tra lei e Letizia Ortiz? Fatto sta che il giorno dopo i pensieri di Kate, qualsiasi fossero stati, sono stati spazzati via. E non solo ha sfoderato uno dei più bei sorrisi che da sempre la contraddistinguono, ma anche dato da parlare agli esperti di stile per un cambiamento di look. (Continua a leggere dopo le foto)



 

I capelli! I capelli! Alla visita al Natural History Museum di Londra, lo stesso in cui nel 2015 aveva portato il principino George, la Middleton si è presentata con un look sbarazzino e un nuovo taglio. Vero, però, mica una semplice scalatura! Capelli decisamente più corti, all’altezza delle spalle, e più boccolosi, abito bianco Preen di Thornton Bregazzi e sandali gioiello con tacco di Prada: una favola. Al museo la duchessa ha presenziato all’ultima attrazione: un gigantesco scheletro di balena che ha preso il posto del famoso dinosauro Dippy, che al momento è “in tour”. “Come molti di voi – ha detto all’inaugurazione – ricordo di aver visitato il museo da bambina e di avere imparato qui l’amore per la natura. E ora, da mamma, sto provando la stessa gioia con i miei figli, che adorano venire qui”. E brava Kate. E bella. Aspettatevi di vedere tanti tagli di questo tipo adesso.

“È troppo invidiosa. Ecco spiegato quel gesto che ha colto tutti di sorpresa”. Kate Middleton, questa è grossa. Gli esperti ne sono sicuri: non la può soffrire, quindi la decisione che non è da lei. Ma è (anche) questione di cuore