In un sontuoso abito bianco, impreziosito da una meravigliosa tiara. Si è presentata così al suo matrimonio, come una vera principessa. E pensare che il padre dello sposo era contrario alle nozze. Chi è la bellissima sposa


 

Ernst di Hannover, primogenito del principe marito di Carolina di Monaco, ha portato all’altare Ekaterina Malysheva, stilista russa al suo fianco da sei anni. Grande assente della cerimonia il principe Ernst di Hannover, il marito di Carolina di Monaco. Il principe non ha benedetto l’unione per tutelare ”il bene della famiglia”, ha raccontato al tedesco Handelsblatt. Nulla contro la ragazza, dunque, una donna moderna, che si è fatta da sé (il suo brand, EKAT, ha un buon successo), ma questioni puramente dinastiche. La giovane non è infatti di sangue blu e questo sarebbe stato il motivo dell’astio del principe nei suoi confronti. Ma altri, ben più informati, sostengono che ci sia di mezzo una delicata questione di eredità: il marito di Caroline di Monaco, infatti, teme che il suo patrimonio venga dissipato dal primogenito. Stando alle indiscrezioni, il padre gli avrebbe anche chiesto la restituzione di alcuni beni ricevuti in dono tra il 2004 e il 2006.“ (Continua a leggere dopo la foto)








Un fidanzamento ostacolato, insomma. Ma Ernst junior non ha voluto sentire ragioni, ed è andato avanti per la sua strada. A sostenerlo, tutta la famiglia Hannover, e non solo. C’era il fratello minore Christian, e c’erano i Casiraghi, cresciuti con lui ai tempi in cui papà stava insieme a Carolina (i due sono ancora legalmente sposati). Dopo una cerimonia civile sobria, che si è svolta venerdì 7 luglio, la festa da sogno, in Sassonia. Ekaterina è arrivata al braccio del padre Igor nella chiesa del Mercato di Hannover, in un sontuoso abito bianco disegnato dall’amica stilista Sandra Mansour. in pizzo chantilly e cristalli, impreziosito da decorazioni floreali. Il tutto impreziosito dalla tiara florale del Casato degli Hannover che reggeva il classico velo bianco. Il gioiello, di proprietà della casata tedesca, è stato indossato anche da Carolina di Monaco. (Continua a leggere dopo la foto)






 

Presenti alla cerimonia anche anche Beatrice Borromeo con Pierre Casiraghi, Andrea e Charlotte e Alexandra, unica figlia nata dall’unione tra la principessa monegasca e il rissoso Ernst. Lei, 17 anni, sta vivendo il suo primo amore con un coetaneo, Ben-Sylvester Strautmann.  Nessuno dei figli e figliastri di Carolina ha sposato persone appartenenti all’aristocrazia, proprio come aveva fatto anche lei con i suoi due matrimoni con Philippe Junot e Stefano Casiraghi. La famiglia reale monegasca ha rotto questa tradizione nel 1946, quando Ranieri III di Monaco ha sposato l’attrice americana Grace Kelly. 

Carolina di Monaco in lutto. Accompagnata dai suoi due figli maschi, Andrea e Pierre, non è voluta mancare all’ultimo saluto. Immagini che non possono non rievocare il tragico giorno dei funerali del marito, 26 anni fa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it