Sul red carpet ai piedi delle dive e nei sogni di tutte le donne. Sono le famose Louboutin, nient’altro da aggiungere. Ma ti sei mai chiesta il significato della suola rossa? Svelato il perché di quel tocco di colore che le rende uniche


 

Ce le abbiamo sotto gli occhi in continuazione e ogni volta le guardiamo con aria sognante. Sì, sono proprio le Louboutin signore, le scarpe più desiderate da ogni donna. Ci accontentiamo di poco: un paio di decollété nere, grazie. Quelle con la suola rossa, è chiaro. Oddio, anche color nude non sarebbero niente male. E poi abbiamo citato le più semplici, lineari e iconiche, perché di modelli firmati Christian Louboutin ce ne sono un’infinità. Tacco alto, medio, basso, rasoterra. Decine e decine di scarpe super femminili e di tendenza di cui persino le celeb vanno matte. Anzi, soprattutto loro perché, diciamo l’amara verità, non sono proprio per tutte le tasche. Poi, certo, c’è anche chi non solo è una grande amica del designer francese e grande fan del marchio (che tradotto significa una scarpiera piena di splendidi stiletti) ma può anche vantarsi di avere una Louboutin che porta il suo nome. Questa donna fortunata si chiama Blake Lively, meravigliosa attrice statunitense. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…



Oltre ad essere ultra chic e fashionissime, le Louboutin hanno anche un’altra caratteristica che le ha rese famose in ogni angolo del globo. Stiamo parlando della celebre suola rossa. È un autentico tratto distintivo e scommettiamo che almeno una volta vi sarete chiesti il motivo, la storia di questa particolarità che rende un paio di Louboutin uniche nel loro genere. Non è stata certo una scelta casuale quella del designer che, dice la storia, annovera tra le primissime clienti niente meno che Carolina di Monaco, adesso ne spiega la genesi. (Continua a leggere dopo le foto)



 

“È simbolo di eleganza e sensualità, dell’essere felici di essere donne. Ma, soprattutto, la suola rossa delle mie scarpe è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che la attrae”. Parola di Christian Louboutin. Il mistero della suola rossa, dunque, è stato svelato. E non poteva essere più romantico di così, non vi pare?

Pur di essere la più bella della festa, indossa questi sandali che le rovinano la serata. Si vede che i suoi piedi stanno patendo le pene dell’inferno e certo, quell’alluce valgo è quello che sta peggio….