Tenetevi forte! Arrivano le scarpe coi tacchi sostituibili: da basse ad alte in una mossa


 

Scarpe comode di giorno e che con una semplice mossa diventano alte e adatte alla sera? Ora si può, grazie a un’invenzione brevettata da una donna e tutta dedicata al gentil sesso. Come riporta il sito Deejay.it, Tanya Heath, designer di scarpe, ha creato delle calzature dotate di tacchi intercambiabili. Cosa significa? Che queste calzature permettono a un tacco di circa 4 cm di allungarsi fino a raggiungere la misura di 9 cm. Tre anni di duro lavoro, prove non riuscite, prima di perfezionare il brevetto. Eppure questa stilista canadese di 41 anni, residente a Parigi, c’è riuscita.

I tacchi sono disponibili in un’infinità di modelli e stampe diverse: dal glitter al leopardato, in modo da poter cambiare facilmente l’aspetto della scarpa e rivoluzionare il proprio look in poco tempo. L’idea era venuta a Tanya dopo essersi sentita in colpa per non indossare le scarpe alte anche nel suo ufficio a Parigi. Aveva bisogno di scarpe che le permettessero di essere comoda durante il giorno, ma anche elegante in sala riunioni.

“Ho pensato a una donna di classe e indipendente, all’apice della sua carriera”. Se siete interessati alle scarpe di Tanya Heath, le potete trovare sul suo sito internet per circa 400 dollari. Per i tacchi da inserire, poi, avete l’imbarazzo della scelta: visto che per cambiarli basta semplicemente spingere un bottone sulla scarpa, potete comprarne a volontà spendendo dai 32 ai 76 dollari circa.

Ti potrebbe interessare anche: La scienza lo ha dimostrato: per far impazzire un uomo bastano i tacchi alti








Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it