W la vita, 10 cose da fare (subito) per migliorare la nostra esistenza


 

Sul social di informazione Quora ha chiesto: “C’è una cosa che potremmo fare fin da ora, ma che ci aiuterà da qui a 5 anni?”. Lui è uno studente di 23 anni e, alla sua domanda, c’è stata una vera e propria pioggia di risposte. Vediamo quali sono. La classifica è stata riportata dall’Huffington Post.

(Continua a leggere dopo la foto)



1. Fate esercizio fisico, possibilmente di mattina. Dormirete meglio la notte e sarete più attivi di giorno. Vi aiuterà ad attivarvi, facendo scorrere meglio il sangue. Sarà utile anche per rendervi più acuti e concentrati e a combattere lo stress.

2. Risparmiate, fatelo bene. Nei prossimi 5 o 10 anni sarete contenti di averlo fatto.

3. Non dite “Lo farò domani” oppure “non ne ho il tempo”. Quel “domani” si trasformerà in un tempo indefinito che non arriverà mai. E il 95-99% delle persone che posticipano o dicono di non aver tempo in realtà intendono dire “Sono solo pigro”.

4. Non portate rancore. La rabbia richiede energia ed è meglio lasciate perdere.

5. Leggete. Vi aiuterà ad ampliare il vostro vocabolario, vi allargherà la mente e darà ispirazione ai vostri pensieri e alla vostra creatività.

6. Non siate timidi. Parlate alla gente e non temete di intavolare una conversazione con degli sconosciuti.

7. Amate. Se vi hanno spezzato il cuore, guarirete e imparerete, ma non chiudetevi in voi stessi. Potete lasciar andare qualcuno che vi tratta male, ma continuare ad amarlo. Molti di noi lo hanno provato.

8. Viaggiate. Può aprirvi a tantissime esperienze irripetibili. Potreste incontrare nuovi stili di vita e culture che non avreste mai immaginato. Viaggiare può essere un’esperienza introspettiva, che può indurvi a riflettere.

9. Fate domande. Approfondite la vostra conoscenza. La prossima volta che qualcuno vi parla, invece di ascoltare e basta, fate domande, andate a fondo e imparate.

10. Seguite le vostre passioni e i vostri sogni. Fate ciò che amate e che vi piace. Non vi accontentate, di un lavoro, di un partner, di nulla.

Potrebbe anche interessarti:

Viaggiare in aereo, ecco 5 trucchi semplici semplici per partire e spendere il meno possibile