Tutta la verità: 10 motivi per cui una donna ama la sua auto (a volte persino) più del suo uomo


Anche se magari sembra solo un rapporto di convenienza, quello tra la donna e la sua auto è un rapporto d’amore. No, le donne non lavano l’auto tanto spesso quanto gli uomini, ma amano il loro veicolo alla follia. Ecco, nello specifico, i 10 veri motivi per cui una donna ama la sua auto.

 (Continua a leggere dopo la foto)



1)      La sua auto non la rimprovererà mai perché non l’ha pulita con assiduità, ovvero praticamente mai, a eccezione di quelle volte che l’ha prestata a lui che ha fatto il gentiluomo…

2)      La sua auto è sempre lì e la porta dove lei vuole, non come lui con il quale c’è sempre da lottare per andare “anche solo per 10 minuti” all’outlet…

3)      L’auto nasconde ma non ruba, come la casa. Ma l’auto è molto più piccola e tutto è più semplice, anche trovare un orecchino dopo anni. Sempre meglio tardi che mai.

4)      L’auto funge un po’ anche da armadio o da stanza da bagno (per truccarsi e pettinarsi): è risaputo che le stanza preferite da una donna sono il bagno e il guardaroba quindi…

5)      La donna ama la sua auto perché, qualora dovesse rompersi, non sarà lei a doversi sporcare le mani, ma di sicuro ci sarà qualche gentleman che si sporcherà al posto suo.

6)      L’auto è impagabile perché si fa gli affari suoi: se tu sali in auto col tuo amante, mettiamo, quella non lo va certo a spifferare in giro. A differenza delle amiche delle quali non ti puoi mai veramente fidare.

7)      Puoi lasciare l’auto anche giorni parcheggiata e lei non ti mette il muso per averla abbandonata.

8)      Con la sua auto, una donna, ha un certa dimestichezza e, quando è il momento di fare un parcheggio arduo, la donna sa che la sua auto la aiuterà magari emettendo un suono qualora la pilota non abbia visto quel muretto o quell’altra auto. Ops, era quella di lui…

9)      Mica solo gli uomini salgono in macchina per andare a sfogarsi, anche le donne lo fanno. Salgono sul loro bolide, mettono la musica a palla e cantano a squarciagola. Con questo metodo efficacissimo, ogni paturnia sparisce. In più non ci si sente frustrate per essere davvero troppo stonate. Quel che conta è il risultato. E l’auto di una donna lo sa.

10)  L’auto di una donna la farà sempre sentire a suo agio, anche nelle situazioni in cui un uomo provasse a dimostrare il contrario…

Leggi anche: Donne al volante, 11 cose che lui fa quando lei è alla guida

Molto più che multitasking… Le 10 cose che una donna al volante fa quando è ferma al semaforo