Sembrare più magre è facile! 10 trucchetti che ti faranno sentire (un’acciuga) bellissima…


Dunque avevi detto che avresti voluto fare la dieta ma poi, tra una cosa e un’altra, hai rimandato. E la dieta non l’hai fatta e i chili di troppo non li hai persi. Ma non tutto è (ancora) perduto. Perché ci sono ben 10 trucchi per sembrare più magra… Eccoli qua..

(Continua a leggere dopo la foto)



1) Se le righe orizzontali sono tassativamente vietate, perché ingrossano la figura, le righe verticali, al contrario, la sfinano. Basterà quindi una sciarpa di seta lasciata scendere lungo il collo per sembrare subito più magra.

2) Prova a sfinare pure il viso. Un tocco di fondotinta di un tono più scuro sulle guance è perfetto per affinare guance un po’ “paffutelle”. Basta sfumarlo con attenzione per evitare l’effetto mascherone…

3) Stringi la cinta! La cintura può rivelarsi un accessorio utilissimo per nascondere i chili di troppo. L’importante è saperla usare ad arte: con abiti ampi va scelta una cintura morbida da appoggiare lungo i fianchi, mentre un look aderente richiede una cintura sottile strizzata in vita, con la fibbia semplice e dai colori naturali.

4) Vita da vespa. Nella scelta delle giacche, il taglio è fondamentale. Il modello giusto è quello che segue le forme femminili, stretto in vita e avvitato sui fianchi. Una giacca morbida e lunga, scelta strategicamente per camuffare i chili di troppo, in realtà riserva l’effetto contrario.

5) Ridisegna le sopracciglia. Assottigliarle nella speranza di affinare il viso è sbagliatoe. La cosa giusta, invece, è creare una linea ascendente verso la fronte, portata verso l’esterno ad ala di gabbiano. Così si ottiene un disegno verticale che, per effetto ottico, allunga il volto.

6) Anche le mani possono essere un valido alleato per sembrare più magra. Se le unghie sono affusolate, infatti, le mani sembrano più lunghe e, sembrando più lunghe, fanno sembrare più magra anche te. 

7) Scegli accessori su misura. Per non appesantire la figura, l’ideale è scegliere tacchi di media altezza e borse di media grandezza, perfette in tutte le occasioni e con qualsiasi abito.

8) La tonalità dei capelli è importante per modulare le dimensioni del viso: un colore più chiaro ai lati del viso snellisce il volto, una tinta scura lo ingrandisce.

9) Hai la gambe un po’ forti? Scegli pantaloni dalla linea dritta e lunghi fino a coprire il tacco. Assolutamente vietati i pantaloni appena sotto il ginocchio che fanno sembrare più grassa perfino una donna magra…

10) Occhio al décolleté. Il seno da maggiorata non snellisce certo la figura. Dopo aver scelto un balconcino che sostiene e contiene, scegli camicie strette lungo il corpo con un paio di bottoni slacciati, e pull in maglia sottile con scollo a V.

Leggi anche: Vestirsi per sembrare più alte: ecco cosa indossare per “dimostrare” 10 centimetri in più