Vestiti da uomo e sarai più sexy! Ecco le ultime tendenze per i prossimi mesi


L’ultima moda per essere femminili? Vestirsi da uomo. Durante le ultime passerelle, se ne sono viste di tutti i colori. Sfilano a New York al Damrosch Park del Lincoln Center, fino a stasera, le collezioni autunno/inverno 2015-16. E anche in questa occasione, si conferma che per essere trendy e sensuali non serve scoprirsi. Anzi, un bel tailleur è ormai un must per gli stilisti. Un esempio? Kendall Jenner è stata l’apripista del fashion show firmato Diane Von Furstenberg, meravigliando tutto il pubblico con un look sobrio ed elegantissimo. Come l’intera collezione dove ha colpito fra tutto un tuxedo blu elettrico.

Il primo a sperimentare l’abbigliamento maschile per le donne è stato Yves Saint Laurent che negli anni ’70 fa indossare alla sua donna lo smoking, capo maschile per eccellenza. La tendenza sembra non essersi mai esaurita e alle donne piace: un pantalone rigoroso, che sembra rubato dall’abito di lui, indossato con una camicia bianca e tacchi alti rende una donna immediatamente affascinante, con l’aria seriosa di chi è così femminile da non doverlo dimostrare attraverso una gonna. Anche Giorgio Armani ci insegna come essere femminili con una pantalone maschile a vita alta e una scarpa stringata bassa, indossati con una camicia super-femminile.

E vestirsi da uomo significa anche essere fashion la sera. Nelle occasioni in cui non è richiesto l’abito lungo, il tuxedo femminile è estremamente elegante e può essere indossato osando con un sandalo allacciato e, per le più disinvolte, con una cravatta rubata a lui. Il segreto è avere sempre un dettaglio iperfemminile: rossetto rosso, un tacco, una borsetta ricercata.

Ti potrebbe interessare anche: Dalla musica alla moda, è il riscatto della donna curvy