Mamma mia che gelo! Le regole per coprirsi dal freddo senza dover rinunciare a essere sexy ed elegante


In questa guida vogliamo sfatare questo mito, e suggerire come vestirsi bene e coprirsi dal freddo, senza per questo dover rinunciare ad essere eleganti e sexy. Come fare ad essere vestite bene quando fuori la temperatura è siberiana? Anche se il freddo invita a coprirsi per mantenere una temperatura del corpo almeno accettabile, non è detto che questa idea debba diventare la regola del nostro vestiario. Quindi è possibile essere belle anche con il gelo.

(Continua a leggere dopo la foto)







1. La moda “anti freddo”, si sposa perfettamente con la praticità. Le ultime tendenze, permettono di scegliere tra cappotti di lana cotta, mantelle e cardigan oversize di lana. La ricchezza di modelli di questi vestiti, permette di adattarli ad ogni fisico. Puoi metterli per una festa, un aperitivo o una serata romantica. Abbinali con sciarpe e cappelli, sarete bellissime.

2. Cosa c’è di meglio di un bel capo in lana per riscaldare l’inverno! Non associare il capo il lana. Le trecce di tutti i tipi, sono un must della stagione. Le troverai su bluse, giacche, sciarpe, cappelli, berretti e guanti tricottati sono caldi, ma anche simpatici e allegri da vedere. Oltre ad dare subito l’idea di inverno, fanno da soli l’outfit. Che siano monocromatici o con più colori, non richiedono che un semplice jeans che completare il completo del giorno. La loro praticità non ti limita neanche nella scelta delle scarpe; ti permette di indossare stivaletti o decolletè, in relazione al risultato finale che vuoi ottenere. Un altro capo invernale caldo e bello? Sicuramente la pelliccia ecologica, declinata in ogni fantasia, dall’animalier al fluo al’astratto, a pelo lungo o corto, stretta, larga o a ruota, si abbina indifferentemente alla longuette e al jeans.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it