Lo ami ma non sai come dirglielo? Ecco la dichiarazione perfetta per lui (e per il suo segno zodiacale). Visto che è quasi San Valentino…


 

Il 14 febbraio è vicino e, anche quest’anno, siamo pronti per celebrare la festa degli innamorati tra rose, doni, cene romantiche, cioccolatini. Prima di passare alle dichiarazioni d’amore da usare con la dolce metà della mela, ripercorriamo in breve la storia di questa festa? Perché San Valentino? La festa degli innamorati nasce da “Lupercalia” un rito pagano per la fertilità. Fin dal quarto secolo a. c., i romani pagani rendevano omaggio al dio Lupercus: il rito, svolto nei giorni nefasti di febbraio, che era considerato il mese purificatorio.

(Continua a leggere dopo la foto)



Si trattava di un rito molto particolare: i sacerdoti entravano nella grotta in cui, secondo la leggenda, la lupa aveva allattato Romolo e Remo e vi compivano sacrifici propiziatori. Nel frattempo, lungo le strade della città veniva sparso il sangue di alcuni animali, poi venivano messi in un’urna i nomi di uomini e donne che adoravano il Dio. A pescare i nomi delle coppie che, per un anno avrebbero vissuto insieme (anche in senso biblico), era un bambino. Questo rito, però, venne ben presto considerato immorale e i padri della Chiesa cercarono un Santo che fosse adatto alla cosa. Nel 496 d.c. sotto papa Gelasio lo identificò nel vescovo Valentino, martirizzato 200 anni prima. Ora che sappiamo come è che è nata la festa degli innamorati, passiamo al sodo: è il momento di trovare le parole giuste per dichiarare, in modo originale, l’amore. Abbiamo pensato di seguire la scia dell’amore e di scrivere un oroscopo bello romantico fatto di ispirazioni d’amore per ogni segno zodiacale che, ogni segno zodiacale può, eventualmente, riciclare per la sua dolce metà. Solo se lo sente veramente, ovvio.. Si tratta di dichiarazioni d’amore davvero speciali… 

Per proseguire clicca su Next