Make-up, 5 dritte per scegliere il correttore giusto e avere un volto perfetto (nonostante lo stress)


Meno male che esiste il correttore che corregge i nostri difetti, nasconde le occhiaie, fa scomparire i brufoli e così via. Solo che non tutti correttori sono uguali e non tutti fanno al caso nostro, ecco quindi 5 cose sul correttore che è bene tu sappia ora….

 (Continua a leggere dopo la foto)



1)   Come si mette il correttore? Va messo sulla pelle pulita e smacchiata da residui di trucco. Prima di applicare il correttore, inoltre, bisogna passare il contorno occhi con una buona crema idratante o con un prodotto specifico anti occhiaie.

2) Hai le occhiaie? Allora il correttore beige non è quello che fa per te. Per le occhiaie blu/viola, il correttore deve essere giallo o arancio. L’ideale per le occhiaie profonde, per esempio, è quello solido con pennello. Come si usa. Copri bene l’occhiaia con l’arancio e solo dopo passa un correttore beige in tono con il fondotinta.

3)   Quando usare il correttore verde? Quando devi correggere le imperfezioni rosse dal viso: couperose, brufoletti, discromie dal colorito rossastro . Anche in questo caso, dopo il correttore verde, vai con il correttore beige e il fondotinta abituale.

4) Fissa il correttore. Essendo un prodotto grasso deve essere fissato subito dopo l’applicazione. Sia che utilizzi il correttore in stick o il liquido, è bene uniformarlo con il fondotinta o la BB cream e fissarlo con una cipria leggera.

5) Come scegliere il correttore più adatta? Quanto utilizzarne? Intanto non esagerare e ricordati che il colore deve avvicinarsi molto a quello della pelle. Scegli un prodotto waterproof o in stick, se resti fuori casa tutto il giorno. Ricordati anche: di non fare doppio strato nel corso della giornata. Se proprio non puoi rifarti il trucco, mescola il correttore con un po’ di crema idratante e fai molta attenzione a non “impastare” il make-up sul contorno occhi. Sarebbe molto peggio delle occhiaie…

Leggi anche: A me gli occhi! Ecco come dire addio per sempre alle occhiaie (e avere uno sguardo davvero riposato)

Oggi mi coccolo! 8 rituali (con i prodotti che hai in casa) di cui non potrai più fare a meno