Kate Middleton è riapparsa in pubblico due volte dopo l’annuncio della malattia: al Trooping the Colour lo scorso 15 giugno e l’arrivo accolto da una standing ovation a Wimbledon il 14 luglio scorso. Poi la principessa di Galles è sparita di nuovo per prendersi cura di sé e continuare la guarigione. Ma non c’è giorno che non si parli di lei, a maggior ragione adesso che è in uscita una sua nuova biografia.
La biografia “Catherine Principessa del Galles”, scritta da Robert Jobson, che da decenni racconta le vite dei reali, esce giovedì 1 agosto nel Regno Unito ma sono già disponibili alcune anticipazioni. Una riguarda la storia d’amore con il futuro re, William. Nonostante da anni siano al centro delle cronache, non tutti sono a conoscenza di una loro temporanea separazione.
Leggi anche: “Kate non lo deve fare”. Scoppia il caso nella famiglia reale, lite tra re Carlo e William
William, quando e perché ha lasciato Kate Middelton
Risale al 2007 e, come ricostruisce Robert Jobson, è stata brusca e inaspettata. Il secondogenito di Re Carlo e Lady Diana avrebbe deciso di porre fine alla relazione con Kate Middleton attraverso una telefonata. In quel periodo lui era sotto pressione per decidere se impegnarsi seriamente con quella che poi è diventata la moglie e la madre dei suoi tre figli.
Nonostante la loro storia fosse ormai di dominio pubblico e molto amata dai sudditi, William sentiva di non essere pronto per il matrimonio. La notte della rottura, si legge nel libro, William uscì con gli amici per festeggiare la sua “libertà” in un noto nightclub di Londra, il Mahiki. Lei invece, nonostante fosse rimasta molto ferita da quella telefonata, decise di mostrarsi in pubblico in maniera impeccabile.
Ma più audace e sicuro che paradossalmente le valse ancora più attenzione mediatica e simpatia. Nel frattempo, William ha iniziato ad avere dubbi sulla decisione presa e sebbene fosse chiaro che la decisione di lasciarla fosse stata dettata da una paura d’impegnarsi troppo presto, cominciò a rendersi conto del valore di Kate nella sua vita. Quindi tornò sui suoi passi. Il resto è storia.