Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uomo casalingo, famiglia felice. Ma nella realtà cosa succede?

Secondo una ricerca dell’Economic and Social Research Council britannico, gli uomini hanno iniziato ad aiutare di più in casa. In particolare sarebbero 90 i minuti giornalieri che i maschietti dedicano alla casa, permettendo alle signore di avere un po’ più di tempo per sé. In questo modo, secondo lo studio condotto rielaborando i dati estrapolati dai diari di donne provenienti da 14 paesi del mondo, il tempo libero di uomini e donne sarebbe pari e ci sarebbe un equilibrio tra i sessi rispetto al numero di ore dedicate al lavoro retribuito e non retribuito. Vuol dire che la parità dei sessi esiste? Forse. Comunque, studi a parte, volevamo capire se la cosa riguardava anche voi. Quindi vi abbiamo posto un quesito sulla nostra pagina Facebook e vi abbiamo chiesto se gli uomini aiutano in casa e, se sì, cosa fanno. Ecco le dieci risposte più divertenti che abbiamo ricevuto:

(Leggi le risposte dopo la foto)


1) Aiutano a sporcare (e su questo siete quasi tutte d’accordo)

2) Alzano i piedi quando passi la scopa (Almeno li alzano. E comunque c’è da capire: gli va detto di alzarli o lo capiscono da soli? C’è una bella differenza)

3) Tanti, secondo le vostre risposte, gli uomini che cucinano. Mooooooolti meno quelli che lavano i piatti. Botte piena e moglie ubriaca non è mai stato possibile. Da che mondo è mondo.

4) Qualche maschietto ha scritto “Fanno tutto, sono le donne che non fanno più un bip” (giustamente non era d’accordo nell’infamare la categoria)

5) Cambiano le lampadine e montano le mensole. Quelli che dicevano che non erano più capaci nemmeno di fare le cose da maschio dovranno ricredersi.

(Continua a leggere dopo la foto)

6) Dicono “stai tranquilla, non ti agitare, quello che non puoi fare oggi farai domani…” (ma guai ad alzare un dito)

7) Si occupano della spazzatura. Ovvero tolgono uno stress, visto che con i 198 bidoni della differenziata si rischia lo psichiatra a vita

8) Portano fuori il cane (attenzione! L’uomo che va in giro col cane è molto attraente per le altre donne che ne sono attratte anche se è un uomo che non lava i piatti ma porta solo in giro il cane…)

9) Uno di voi scrive “Sono disoccupato e a casa faccio tante cose, non le farò bene come mia moglie, ma ci provo a farlo come vuole lei” (che tenerezza quella voglia di far felice l’altro..)

10) “Il mio paga la colf”. (Che mi pare la soluzione migliore)

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004