Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Siete pronti a viaggiare? “È il più grosso investimento di sempre in Italia”, annuncia la Ryanair. Aeroporti salvi e centinaia di nuove rotte, la notizia è stata ufficializzata poco fa. Dove volete andare?

  • Costume

 

Finalmente! La notizia era attesa da tanto. Con il “più grosso investimento di sempre sul mercato italiano” Ryanair si candida a diventare la maggiore compagnia aerea ad operare in Italia. Un investimento pari a 1 miliardo di dollari per allocare nel mercato italiano 10 nuovi aeromobili Boeing 737. Una crescita stimata del 10 per cento per il traffico con i passeggeri che passeranno da 32 a 35 milioni. 2.250 i posti di lavoro aggiuntivi negli scali italiani.

Sono questi, in sintesi, i numeri del piano di sviluppo di Ryanair per l’Italia nel 2017 illustrato questa mattina a Roma presso la sede del Mit dall’amministratore delegato della compagnia, Michael O’Leary, insieme al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e al presidente dell’Enac, Vito Riggio. E tante nuove rotte…

(Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Il “più grosso investimento di sempre sul mercato italiano” ha spiegato O’Leary rappresenta una risposta “all’iniziativa del governo Renzi che ha annullato l’incremento di 2 euro e 50 centesimi della tassa municipale a partire dal primo settembre 2016 e grazie alla modifica delle linee guida aeroportuali del ministro Delrio (a partire da metà agosto, ndr), che permetteranno agli aeroporti regionali italiani di competere in condizioni di parità con gli aeroporti di Roma e Milano, purché siano conformi alle norme MEIP dell’UE” ha spiegato. “Se con queste nuove linee guida il ministro Delrio ha sfidato le compagnie aeree che lavorano in Italia, Ryanair ha raccolto questa sfida”. Non solo nuove rotte per i passeggeri ma anche più occasioni di turismo per l’Italia, secondo il numero uno di Ryanair: “Siamo estremamente grati al presidente del consiglio Renzi e al Ministro dei Trasporti Delrio per l’adozione di queste misure atte a favorire la crescita del turismo italiano”. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 

“Oggi è una buona giornata per l’economia italiana” il commento del ministro Delrio. “Il Governo Italiano continua nel percorso di allineamento con le norme europee, per aumentare i sevizi ai cittadini e creare opportunità per tutti gli investitori. Salutiamo positivamente il piano industriale 2017 di Ryanair, che permette più voli, più opportunità al turismo in Italia e soprattutto più occupazione. Quando c’è un piano di sviluppo che aumenta le connessioni, i posti di lavoro e gli investimenti, per il Governo italiano è assolutamente positivo. Siamo per un mercato aeroportuale libero e con una concorrenza trasparente che favorisca i diritti dei passeggeri”. 

LE ROTTE DI ROMA – Una decina le nuove rotte previste per Roma a partire dal 2017. Tra queste il collegamento con Lourdes e con Norimberga. Nonostante Ciampino resterà la base principale di Ryanair a Roma “con le restrizioni per l’inquinamento acustico lo scalo non può accogliere altri voli” che quindi andranno su Fiumicino.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

LE NUOVE ROTTE IN ITALIA – In Italia la compagnia irlandese aprirà 44 nuove rotte, 23 tra gli aeroporti regionali e 21 tra Roma e Milano. 14 nuove tratte per l’Europa dell’Est (6 da Roma e Milano; 8 dagli aeroporti regionali): Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania. 6 per Spagna e Portogallo (4 da Roma e Milano; 2 dagli aeroporti regionali). 6 nuove rotte per la Germania (3 da Roma e Milano e 3 regionali). 5 per il Regno Unito e l’Irlanda (2 da Roma e Milano e 3 regionali). Infine 13 nuove rotte per Svezia, Francia e Belgio (6 da Roma e Milano e 7 dagli aeroporti regionali). In particolare, nel corso della conferenza stampa sono state anticipate queste nuove rotte: Roma – Lourdes; Roma – Norimberga; Malpensa – Gran Canaria; Bergamo – Edimburgo; Bergamo – Lussemburgo; Bergamo – Vigo; Pescara – Copenaghen; Pescara – Cracovia; Bologna – Lisbona; Bologna – Eindhoven; Trapani – Praga; Treviso – Cracovia; Palermo – Bucarest; Bari – Liverpool.

Tra le novità principali l’annullamento della decisione di chiudere la base di Pescara, che era stata annunciata per novembre, e il raggiungimento di un nuovo accordo. I voli torneranno in vendita entro questa settimana. Anche per questa destinazione sono previste nuove tratte come Copenaghen e Cracovia. Trattativa aperta anche per l’aeroporto di Alghero. “Siamo fiduciosi di chiudere un accordo quando, ai primi di settembre, concluderanno il progetto di privatizzazione in corso, che potrebbe consentire alla base Alghero di riaprire a fine novembre”.

 

Ti potrebbe interessare anche: Andare a New York con 10 euro? Non è più un sogno, la Ryanair ha annunciato che sarà possibile

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004