Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Si sono sposati”. Il matrimonio vip dell’anno con l’abito per lei più importante. E strascico di 3 metri

Il matrimonio dell’anno. Con l’abito della nonna per la sposa, 27 anni e parentele importanti. Tanta la curiosità che aleggiava su questo Sì, uno dei più attesi e andato in scena domenica 6 aprile 2024, e uno dei dettagli che tutti i giornali e magazine hanno riportato riguarda proprio il vestito bianco di lei. È infatti lo stesso, sebbene riadattato, indossato dalla nonna nel giorno delle sue nozze, il 16 aprile del 1961.

Non solo. Lo stesso abito, come riporta Vanitatis, avrebbe fatto una seconda apparizione prima di domenica scorsa perché sfoggiato anche dalla mamma dell’attuale sposa, il cui matrimonio è stato celebrato sempre il 16 aprile, ma del 1995. Insomma, è passato di generazione in generazione il capo che è stato creato agli inizi degli anni Sessanta da Pedro Rodríguez, designer spagnolo molto stimato da Cristóbal Balenciaga.

Leggi anche: “Perché Harry torna a casa”. L’indiscrezione da Londra coinvolge anche Meghan


Il matrimonio dell’anno in Spagna. Con l’abito di famiglia

Realizzato in tessuto broccato con base in raso e ricamato con fili d’argento, a differenza dell’attuale versione, all’epoca presentava una vita molto avvitata, uno scollo a barca e una gonna a tulipano vaporosa. Teresa Urquijo, figlia della cugina dell’ex re Juan Carlos I di Spagna, cugina del re Felipe e ora moglie di José Luis Martínez Almeida, sindaco di Madrid, lo ha rispolverato 29 anni dopo.

Ha continuato quindi la tradizione di famiglia e come la nonna ha optato per un velo in tulle di seta che si sovrappone al lungo strascico di quasi 3 metri. Teresa Urquijo, nota affettuosamente come Teresita, è laureata in Giurisprudenza ed Economia Aziendale presso la Pontificia Università di Comillas e lavora come analista di investimenti nella rinomata società immobiliare Merlin Properties.

La relazione con José Luis Martínez Almeida, sindaco di Madrid, è diventata pubblica solo lo scorso anno ed è culminata nel matrimonio celebrato domenica nella chiesa di San Francisco Borja, nel cuore della capitale spagnola. Dopo la celebrazione gli sposi avrebbero proseguito i festeggiamenti presso la vasta tenuta immersa nella natura della nonna di lei, Teresa de Borbón-Parma, cugina di Juan Carlos I.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004