Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Senza speranza? 5 modi per non perdere il tuo amore

Hai litigato col la dolce metà della mela e già si stanno facendo avanti un sacco di paranoie? Ora mi lascerà? Andrà in cerca di qualcuna che sia più accondiscendente? Di qualcuno che sia più dotato? Di una persona che lo/la appaghi di più? Una magari che non faccia capricci e mantenga le promesse? Sbagliato. Non pensare subito male, punto primo perché i pensieri negativi fanno male alla testa, all’autostima e pure alla storia. Le relazioni tra esseri umani sono le più complicate, tra quelle di tutti gli esseri viventi, ma sono le più belle. Perché danno più soddisfazione. Fanno venire fuori la parte migliore di noi (e pure la peggiore, ma solo perché siamo particolarmente coinvolti); che assicurano momenti di felicità e che ci fanno credere che tutto sia possibile. Arriva per tutte le storie un momento di instabilità. Incertezza. Dubbio… E allora? Non sai che fare? Ecco 5 modi per non perdere il tuo amore.

(Continua a leggere dopo la foto)


1) Non avere paura di fare cose eccezionali. Se all’inizio della storia vi sentivate dei leoni, pronti a tutto per conquistare l’uomo o la donna dei vostri sogni, perché adesso non siete pronti a tutto per tenervela stretta? Su, lo so che ne siete capaci…

(Continua a leggere dopo la foto)

2) Dialogo, dialogo, dialogo. Parlate tra voi, anche delle cose che vi sembrano più inutili. Esponi a “mela” i tuoi punti di vista, spiega quali sono le cose che non ti piacciono o che ti provocano frustrazione. Cosa ti piace quando state insieme e cosa non ti piace. Se sei insoddisfatto di qualcosa, fallo presente. Solo parlando si risolvono i problemi. Secondo uno studio dell’Università del Michigan, le coppie che sopprimono le ire sono quelle che hanno meno probabilità di sopravvivere…

(Continua a leggere dopo la foto)

3) Che fai stasera? Sai, per non dare nulla per scontato.. Anche la vostra storia dura da anni, non comportarti come se durasse per sempre. Non sai mai cosa può succedere.. Quindi: dai importanza a lui o lei. Chiedi: cosa fai stasera? Trovate dei momenti speciali, di vera pausa e incontro. Datevi un appuntamento.. E se durante la settimana vi vedete poco, poco male: la qualità conta molto di più della quantità… 

(Continua a leggere dopo la foto)

4) Non rompere le scatole. Se ha rotto un bicchiere. Se ha lasciato i panni dentro la borsa del calcio per due giorni. Se non si alza quando dovrebbe. Se mette bocca nella nostra vita e pure se si dimentica di comprare la carta igienica. E mai, ma dico mai, sostituisce un rotolo finito con uno nuovo…

(Continua a leggere dopo la foto)

5) Giocare. Divertirsi. Cantare a squarciagola. Partire per un viaggio senza destinazione. Andarla a prendere in ufficio e rapirla. Abbracciarsi. Rotolorsi sul letto anche se sei già in ritardo. Coccolarsi. Fare l’amore in un luogo strano. Essere consapevoli che si ha di fronte la persona che vorremmo fosse accanto a noi per sempre. Trattarla con cura e rispetto. Fidarsi. Perdonare i suoi errori. Accettare i suoi difetti. E anche lei non farà più caso ai nostri…

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) รจ una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004