Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hanno scelto la sostituta”. Kate Middleton, l’annuncio sulla principessa: chi prende il suo posto

Birgitte, la Duchessa di Gloucester sostituisce Kate middleton a wimbledon

Nuove notizie su Kate Middleton, la futura regina che da febbraio combatte contro una forma di cancro non meglio specificata. L’annuncio della malattia era arrivato il 22 marzo con un video pubblicato dalla BBC e poco dopo dall’account social ufficiale della coppia reale: “È stato un enorme choc per me, dopo due mesi incredibilmente difficili. Ma sto migliorando e ogni giorno mi sento più forte”, aveva raccontato la 42enne Catherine nel video registrato, seduta su una panchina in un giardino e vestita con un maglioncino bianche a righe blu.

“I test successivi hanno poi rinvenuto il tumore. Dunque lo staff medico mi ha consigliato di intraprendere un ciclo di chemioterapia e l’ho appena iniziato. Ai miei figli dico: andrà tutto bene”, aveva spiegato ancora la prinicipessa, apparsa pubblicamente per la prima volta durante il Trooping the Colour, la cerimonia per festeggiare il compleanno del sovrano.

“La stiamo aspettando, ma non sappiamo…”. Kate Middleton, l’annuncio agita sudditi e ammiratori

Birgitte, la Duchessa di Gloucester sostituisce Kate middleton a wimbledon


Kate Middleton potrebbe non partecipare alla premiazione di Wimbledon

Ora una nuova notizia su Kate Middleton, la principessa potrebbe non farcela a consegnare i trofei ai vincitori del torneo di tennis di Wimbledon e per questo motivo l’organizzazione ha trovato una sua possibile sostituta. Si tratta di Birgitte van Deurs, duchessa di Gloucester, un membro della royal family poco noto per evitare possibili confronti con la principessa del Galles.

Birgitte, la Duchessa di Gloucester sostituisce Kate middleton a wimbledon

La duchessa, 78 anni, è sposata con il cugino di primo grado della defunta regina Elisabetta, Riccardo, il duca di Gloucester. Come Kate Middleton, Birgitte è un’appassionata di tennis e da ben 25 anni è presidentessa onoraria della Lawn Tennis Association; quest’anno è stata avvistata a Wimbledon già due volte.

Dopo il Trooping the Colour, Kate Middleton si è ritirata a casa per continuare le cure contro il cancro. L’uscita della principessa è stata una vera sorpresa, perché a metà giugno il palazzo reale aveva detto che Kate Middleton non sarebbe tornata al lavoro fino alla fine della chemioterapia che durerà ancora per mesi.

Birgitte, la Duchessa di Gloucester sostituisce Kate middleton a wimbledon

In molti sperano di Kate Middleton possa presenziare a Wimbledon e consegnare i trofei ai vincitori, come capita da quando è diventata madrina dell’evento sportivo. La presidente dell’All England Club, Debbie Jevans aveva dichiarato qualche tempo fa che l’organizzazione era “molto flessibile” e pronta ad adattarsi alle esigenze di Kate Middleton.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004