Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Regina Letizia Di Spagna Malata

“La regina è malata”. Letizia di Spagna, dal palazzo la conferma ufficiale: cosa ha e le sue condizioni

  • Costume

Brutte notizie per la regina Letizia di Spagna, che è malata. Se n’era parlato già tempo fa, nel senso che erano emerse indiscrezioni sul suo stato di salute alla luce anche di alcuni atteggiamenti insoliti avuti dalla donna. E ora la stessa famiglia reale ha confermato tutto, infatti le è stata proprio diagnosticata una malattia che provoca non pochi problemi e fastidi fisici. La speranza è che possa riprendersi al più presto, anche se questo è inevitabilmente uno dei momenti più complicati per lei.

Nell’ultimo periodo si era subito compreso che la regina Letizia di Spagna fosse malata. Infatti, erano state notate delle vere e proprie smorfie, derivanti dal forte dolore che stava sopportando, ma nessuno era riuscito ancora a capire che cosa potesse avere. La casa reale spagnola ha fatto finalmente luce sull’accaduto e ha anche riferito il nome esatto della patologia, che la sta attanagliando. E potrebbe essersi una causa ufficiale alla base di questa malattia inaspettata.

Leggi anche: “Non si perdonerà mai”. Principe Harry e quell’invito della regina a cui non ha risposto

Regina Letizia Di Spagna Malata


La regina Letizia di Spagna è malata: ha il neuroma di Morton

La diagnosi sulla regina Letizia di Spagna, ormai ufficialmente malata, è stata dunque fornita dalla famiglia reale che ha voluto informare non solo tutti i sudditi iberici ma anche il resto del mondo. La moglie di re Felipe VI ha un male che è considerato debilitante. La sovrana ha da poco festeggiato il suo 50esimo compleanno e non si sarebbe mai aspettata di dover già fare i conti con uno stato fisico tutt’altro che rassicurante. Nei casi più seri, e non sappiamo quanto sia ora grave, potrebbe essere necessaria un’operazione.

Regina Letizia Di Spagna Malata Neuroma Morton

Dunque, la regina Letizia di Spagna ha il neuroma di Morton, ovvero una malattia che interessa il piede e in particolare il terzo nervo digitale comune. Presumibilmente la situazione potrebbe essere peggiorata, a causa del suo prolungato utilizzo di scarpe abbastanza strette e con il tacco alto. Infatti, si è saputo che lei non potrà per ora indossarle e dovrà anche usare plantari e cuscinetti per diminuire la problematica e soprattutto il dolore. E il sito Humanitas ha anche elencato i sintomi ricorrenti di questa patologia.

Humanitas ha scritto che chi ha il neuroma di Morton ha un dolore trafittivo come una scossa elettrica e può essere legato anche al formicolio. Se le dimensioni dovessero andare oltre i 4 e i 5 millimetri si può optare per un’operazione chirurgica. Inoltre, la convalescenza e la guarigione hanno tempi brevi e poi si può riprendere regolarmente la vita quotidiana.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004