Fiocco rosa per Harry e Meghan. È nata la figlia, come si chiama e la sorpresa sui nomi scelti

È nata la seconda figlia di Harry e Meghan. La coppia ha già un figlio, Archie, di 2 anni.
La bimba è nata venerdì 4 giugno nell’ospedale Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbaradi Santa Barbara, in California. La notizia è stata diffusa oggi dai genitori.

Che il parto dell’ex attrice fosse imminente si sapeva già da qualche settimana, e ormai mancava solo l’annuncio ufficiale, arrivato dopo qualche giorno tramite un comunicato ufficiale della famiglia. La figlia di Harry e Meghan nasce senza titolo ufficiale e tuttavia ottava nella linea di successione alla corona di Elisabetta II, collocandosi dietro il nonno Carlo, lo zio William, i figli George, Charlotte e Louise, il fratellino Archie e davanti al principe Andrea, secondo figlio maschio della regina Elisabetta e di Filippo di Edimburgo, scomparso nel marzo scorso a 99 anni. 

figlia harry meghan markle

Rispettati, almeno in parte, i pronostici dei media britannici e dei bookmaker, che davano per scontato il nome Diana nel nome della bimba, in omaggio alla nonna, madre di Harry e William, che ha aggiunto il nome Diana anche alla secondogenita Charlotte. L’annuncio della nascita con un comunicato ufficiale diffuso dal portavoce dei duchi.


figlia harry meghan markle

 “È con grande gioia che Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex, danno il benvenuto nel mondo alla loro figlia, Lilibet “Lili”, Diana Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11.4o del mattino, tra le cure dello staff del Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara”. La bambina pesa 3 chili e 400 grammi. Sia la madre che la piccola stanno bene. Poi la spiegazione sulla scelta del nome.

La bimba si chiama Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. “È stata chiamata Lilibet per via del soprannome della sua bisnonna, Sua Maestà la regina, mentre Diana è stato scelto in onore della sua amata nonna Diana, la principessa del Galles. Lili è la seconda figlia dei duchi di Sussex, che hanno anche un figlio di due anni di nome Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Il duca e la duchessa di Sussex vi ringraziano per tutti i calorosi auguri e le preghiere e si godono questo momento speciale in famiglia”, conclude la nota. Anche William e Kate Middleton avevano deciso di omaggiare la regina Elisabetta e Lady Diana, la secondogenita si chiama infatti Charlotte Elisabeth Diana.

Pubblicato il alle ore 07:33 Ultima modifica il alle ore 08:16