La Regina Elisabetta ha invitato Harry a pranzo:

“La regina ha deciso”. Harry, la mossa inaspettata di Elisabetta dopo la nascita di Lilibet Diana

Abbiamo appreso ormai da giorni della nascita dell’ottava in linea di successione della Corona d’Inghilterra, la figlia di Harry e di Meghan Markle, Lilibet Diana. La bimba è nata il 4 giugno al Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. “Lili prende il nome dalla sua bisnonna, Sua Maestà la Regina Elisabetta, il cui soprannome di famiglia è Lilibet”, si legge nella prima nota diffusa.

“Il suo secondo nome, Diana, è stato scelto per onorare la sua amata nonna defunta, la principessa del Galles”. Un gesto dolcissimo da parte degli ex duchi del Sussex che hanno allietato la royal family anche a una distanza geografica considerevole. Harry Meghan e Archie ora sono al completo, con l’arrivo della sorellina Lilibet Diana, mamma Meghan ha deciso che prenderà una pausa dalle gravidanze.

La Regina Elisabetta ha invitato Harry a pranzo:

Dopo la notizia, da Buckingham Palace è stato diffuso un comunicato: “La regina, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia e il duca e la duchessa di Cambridge sono stati informati e sono lieti della notizia della nascita di una figlia per il duca e la duchessa del Sussex”. Carlo e Camilla hanno usufruito anche di Twitter per congratularsi: “Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie per l’arrivo della piccola Lilibet Diana. Auguriamo loro tutto il bene in questo momento speciale”.


La Regina Elisabetta ha invitato Harry a pranzo
La Regina Elisabetta ha invitato Harry a pranzo

Mentre Kate e William, sempre via Twitter, hanno cinguettato: “Siamo tutti felici della felice notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie”. Non sono mancati gli auguri istituzionali da parte di Boris Johnson, primo ministro britannico: “Molte congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita della loro figlia”. La regina Elisabetta, dato il lieto evento, ha deciso di invitare i Sussex al completo a pranzo.

Un cortigiano ha dichiarato al Daily Mail: “È un gestomagnanimo di Sua Maestà. Il pranzo sarà un’occasione per loro di parlare delle cose”. C’è chi sostiene sia un ramoscello d’ulivo porto con buone intenzioni. Il pranzo si terrebbe a luglio, quando Harry tornerà a Londra in occasione dell’inaugurazione della statua della principessa Diana. Sarà un incontro informale tra nonna e nipote e sarà il primo faccia a faccia tra i due dopo l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey. Ancora non è dato sapere se Harry accetterà o meno l’invito.