Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I supereroi? Esistono. Fanno arti marziali, proteggono dai malviventi e popolano la notte di San Diego

Si fanno chiamare Midnight Highwayman, Freedom Fighter e Vigilante Spider, escono di notte nelle strade di San Diego e pattugliano la città per far sì che le strade siano più sicure. Ah! Sono vestiti da supereroi… Il gruppo si chiama Xtreme Justice League, ne fanno parte studenti, agenti di sicurezza ed ex membri dei servizi e da quando nel 2006 hanno cominciato, hanno sempre fatto sul serio.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Come si legge nel loro sito, sanno fare diverse cose: risolvono conflitti, intervengono in momenti di crisi, proteggono persone e fanno pure arti marziali. Hanno armi per l’autodifesa ma non possono avere fucili e pistole. Le regole del gruppo sono ferree. Hanno iniziato ispirandosi ai supereroi dei fumetti, e ora sono dei supereroi della vita reale.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Cosa fanno all’atto pratico? Intervengono in situazioni di pericolo, fermano i malviventi e poi chiamano la polizia. Perché fanno tutto questo in costume? Perché, come ha dichiarato uno di loro al Washington Post «distoglie dall’azione criminale creando stupore e, più importante di qualsiasi altra cosa, il ‘cattivo’ si concentra su di noi». 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) รจ una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004