Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

‘’Guardate Kate’’. La duchessa entra in campo e il pubblico ammutolisce. Raggiante, insieme a George e Charlotte, ma quel dettaglio della Middleton non è sfuggito a nessuno

  • Costume

Qualche giorno fa Kate Middleton ha deciso di prendere il congedo di cui ha diritto 26 settimane (estendibili fino a 52) per godersi l’ultima maternità. Dopo la sua presenza al royal wedding dell’anno, le nozze tra Harry e Meghan, rivedremo, dunque, la duchessa di Cambridge al lavoro, come “working royal”, in ottobre. Nel frattempo apparirà, come è ovvio, per il battesimo di Louis, per Trooping The Colour, la cerimonia dei reggimenti del Commonwealth e della British Army che si tiene a giugno in onore della regina e l’Houghton Horse Trials, proprio la presenza all’evento più prestigioso nel Norfolk, Kate Middleton ha nuovamente lasciato tutti a bocca aperta.

La duchessa di Cambridge ha scelto un outfit informale, sportivo ed economico, per accompagnare i suoi bambini, i principini George e Charlotte, ad assistere alle corse dei cavalli. Un look comodo che ben si addice a una mamma a tempo pieno: abito in cotone stretto in vita da una cintura firmato Zara, scarpe basse e borsa capiente, una tote Classic Monogrammed da 189 sterline (216 euro), già esaurita – grazie al “Kate Effect” – sul sito del brand australiano Little Makes Big. (Continua a leggere dopo la foto)


Non è la prima volta che Kate sceglie un marchio fast fashion come Zara: si ricorda la giacca rossa del brand spagnolo da 113 euro indossata sopra un abito Dolce&Gabbana – in un azzeccatissimo mix and match – o l’abito in tela jeans da 57 euro scelto per i primi giorni della sua luna di miele con il principe William, nel 2011. Ma Kate Middleton è anche la ‘regina del riciclo’. Una scelta che ormai da anni ha fatto breccia nel cuore dei sudditi, e dei suoi fan in tutto il mondo. L’abilità della duchessa sta nel farlo in maniera sistematica, anche in occasioni ufficiali, abbinando clutch, gioielli, cappelli o scarpe diverse. Alle recenti nozze di Harry e di Meghan Markle, Kate Middleton non ha deluso le attese e ha sfoggiato un outfit firmato Alexander McQueen. Outfit indossato per la terza volta. (Continua a leggere dopo le foto)

Nel 2015 era accaduto anche con il bellissimo abito della stilista Jenny Packham: lungo, color nude, e tempestato di cristalli Swarovski, valore 3000 sterline (circa 3360 euro). Kate lo ha indossato in occasione della cena organizzata per raccogliere fondi per l’East Anglia’s Children’s Hospices, una serie di case per bambini bisognosi di cui è patronessa, mettendolo in risalto con un raccolto chemette e con orecchini di diamanti omaggio della Regina. Lo aveva già scelto nel 2011, per attendere a un evento di beneficenza, lasciando i capelli sciolti, e successivamente l’abito è stato persino scelto dal Museo Madame Tussaud per realizzare la statua di cera della Duchessa.

“In pubblico è la prima volta”. Dopo il royal wedding, riecco Pippa Middleton. Ma stavolta con una ‘novità’ che non è passata inosservata