Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Glielo ha sussurrato”. Kate Middleton lo ha confessato a Sophie il primo evento pubblico

  • Costume
Remembrance Day, Kate torna in pubblico con Re Carlo e William. Le parole alla zia Sophie

Le commemorazioni del Remembrance Day, dove vengono ricordati i caduti britannici e la fine della Prima guerra mondiale, hanno segnato il ritorno della principessa Kate Middleton agli impegni reali, dopo la fine del ciclo di chemioterapia cui si era sottoposta dopo la diagnosi di cancro annunciato a marzo in un videi pubblicato dalla BBC e dagli account social della famiglia reale.

“È stato un enorme choc per me, dopo due mesi incredibilmente difficili. Ma sto migliorando e ogni giorno mi sento più forte”, aveva raccontato la 42enne nel video registrato, seduta su una panchina in un giardino e vestita con un maglioncino bianche a righe blu. Da allora tutti si sono stretti intorno a lei e hanno festeggiato quando a settembre ha annunciato la fine della chemioterapia. “Con la fine dell’estate, non posso dirvi che sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia”, aveva scritto Kate Middleton.

Remembrance Day, Kate torna in pubblico con Re Carlo e William. Le parole alla zia Sophie


Remembrance Day, Kate torna in pubblico con Re Carlo e William. Le parole alla zia Sophie

“La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare tra acque tempestose e strade sconosciute. Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, soprattutto per chi ti è più vicino. Con umiltà, ti mette di fronte alle tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima, portando con sé una nuova prospettiva su tutto”, aveva concluso Kate Middleton in una nota ufficiale diffusa a settembre.

Remembrance Day, Kate torna in pubblico con Re Carlo e William. Le parole alla zia Sophie

Questo weekend Kate ha partecipato alle cerimonie per il Remembrance day. Alla Royal Albert Hall di Londra, la principessa ha sorriso e applaudito al accanto al marito il principe William nel palco riservato alla famiglia reale. Poi ha presenziato al memoriale ai caduti del Cenotafio insieme al re, ancora in cura per un tumore, ma mancava la regina Camilla, che si sta riprendendo da un’infezione polmonare.

In queste ore sono diventate virali le foto di Sophie, zia di William (moglie di Edoardo) che conforta Kate con una mano sulle spalle. Le due sonno molto unite e Sophie, amatissima anche dalla regina Elisabetta II, è una delle donne più amate anche dai sudditi del regno. In occasione della cerimonia le due sono state viste spesso parlare e sembra che la zia di William abbia avuto parole molto dolci per Kate Middleton.

Kate Middleton è sembrata molto emozionata e nervosa per il suo rientro agli impegni pubblici ed è stata intercettata mentre sussurrava una confessione molto intima a Sophie: “Non si è mai veramente pronti per questo”, ha detto la moglie di William, probabilmente riferendosi al suo ritorno in pubblico dopo la malattia. La duchessa di Edimburgo è stata scelta proprio da Kate per presenziare al Remembrance Day sul balcone con lei, che a stento è riuscita a trattenere le lacrime. E come spiegano gli esperti della casa reale, Sophie era la persona giusta per starle vicino in questo momento importante: “È il membro della famiglia reale che più riesce a infondere calma e supporto in queste occasioni ad alto tasso emotivo”. E così è stato.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure