Il lavoro dei sogni, è quello che tutti vorremmo avere, è quello che cerchiamo, fatto su misura per noi, ma che molto raramente riusciamo a trovare. Forse però è arrivata la svolta dalla Gran Bretagna, ad offrire un posto di tutto rispetto è nientepopodimeno che Buckingham Palace. No, non è una bufala.
(Continua a leggere dopo la foto)
Sul sito ufficiale della Monarchia britannica è appena stata pubblicata un’inserzione in cui a essere offerto è un posto come “Head of Digital Engagement”. Bello, no?! Infatti, stanno cercando un esperto che sia disposto a seguire in tutto ilmondo William, Kate, George, Charlotte, Harry e persino Queen Elisabetta per twittare a più non posso.
La paga per il community manager di Buckingham Palace viene specificata nell’annuncio: uno stipendi annuo di 45.000 alle 50.000 sterline, a seconda dell’esperienza. E cosa dovrà mai fare per meritarsi questi 64mila euro all’anno? L’annuncio parla chiaro: il ruolo delle Royal Communications è quello di:
“coinvolgere un’audience internazionale di pubblico e di lavorare a stretto contatto con la Royal Family. Un team dinamico e pacifico, la cui sfida sarà quella di condurre e sviluppare una strategia digital di comunicazione e accertarsi che i mezzi digitali a disposizione sia effettivamente usati nella maniera più corretta”.
L’impegno sarà totale, come se non ci fosse un domani. Il vincitore del “dream job” dovrà assicurare la presenza fisica h24, e partecipare a tutti gli eventi: visite di stato, cerimonie celebrative e royal engagement e molto probabilmente dovrà anche gestire i canali social. Insomma, in giro per il mondo intero insieme ai reali di Inghilterra, vi potrebbe interessare?
{loadposition intext}