Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché mi vedete così”. Antonella Viola, la trasformazione: “Ecco come ho fatto”

Antonella Viola Dieta Trasformazione

Antonella Viola è cambiata radicalmente, infatti si è sottoposta ad una dieta e la sua trasformazione è sotto gli occhi di tutti. Lei è conosciuta per essere una nota immunologa, balzata agli onori della cronaca soprattutto durante la pandemia da coronavirus. Ora ha rilasciato un’intervista a Repubblica, a Giuliano Aluffi, e si è soffermata sul suo stile di vita differente. Lei ha presentato un nuovo libro e ha colto l’occasione per dire la sua in merito a questo suo cambiamento repentino.

E Antonella Viola, oltre a parlare di dieta e trasformazione fisica, ovviamente non poteva non fare il punto della situazione sul Covid: “Sembrerebbe che siamo alla fine della pandemia, stiamo andando verso l’endemizzazione: il virus continuerà a circolare ma sembra che non avremo più picchi di contagi fuori controllo. Naturalmente questo dipende molto dal virus: finora le condizioni che hanno permesso di mantenerci in una situazione di tranquillità sono da un lato la grande copertura vaccinale e il fatto che la variante Omicron è cambiata, ma è sempre rimasta Omicron. Siamo fuori da una situazione di emergenza”.

Leggi anche: “Sono molto felice”. Elettra Lamborghini dimagrita fa vedere il nuovo fisico ‘al top’

Antonella Viola Trasformazione


Antonella Viola parla della sua dieta e della sua trasformazione

L’esperta Antonella Viola, oltre a rivelare tutti i dettagli sulla dieta alla quale si è sottoposta e che le ha permesso una trasformazione pazzesca, ha detto la sua su Repubblica sugli attacchi ricevuti: “C’è stata anche la componente sessista. Ancora oggi nel nostro Paese ad alcuni uomini dà fastidio che una donna sia ascoltata e abbia il coraggio di parlare senza chiedere il permesso. Poi c’è stata anche una componente politica: non scordiamoci che tutto è partito da un post di Salvini. La politica che si deve schierare dalla parte del Prodotto Interno Lordo”.

Antonella Viola Dieta Trasformazione

L’immunologa Viola ha perso ben 11 chili in appena 4 mesi e ha spiegato così come è successo: “In Italia è nota come digiuno intermittente, ma la traduzione corretta sarebbe ‘Dieta a tempo ristretto‘, nel senso che prevede una finestra di 6-8 ore nella quale si mangia, e digiuno per il resto del giorno. Diversi trial clinici mostrano gli enormi benefici di questa pratica. Si basa sugli orologi biologici del nostro corpo e li riallinea. Il principale che abbiamo, l’orologio biologico centrale, segue la luce solare. Ma c’è anche un orologio biologico sensibile ai nutrienti. E quando mangiamo di notte, c’è un disallineamento: l’organismo riceve sia il messaggio: ‘È buio, devi dormire’. Che quello opposto: ‘Ti stai nutrendo, devi stare sveglio’. E il corpo patisce”.

E anche il coniuge è stato coinvolto nella sua dieta: “Abbiamo iniziato insieme: il problema è che siamo sfasati. Lui fa la cosa giusta, ovvero ciò che la dieta prescrive e che funziona meglio per l’orologio biologico e la perdita di peso: smettere di mangiare alle 16.00 fino alla colazione del mattino dopo. Ma io non ci riesco. Per questo nel libro raccomando di conoscere sé stessi e non stressarsi, ovvero la via dell’equilibrio”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004