Un gioiello per ricordare per sempre il nostro amico a 4 zampe

Contenuto sponsorizzato – In Italia sono sempre più numerose le famiglie allargate: no, non ci riferiamo a forme di convivenza fra più nuclei familiari o ad altre tipologie di intrecci, ma semplicemente al fatto che un numero enorme di famiglie è composto non solo dalla classica coppia, ed eventualmente da uno o più figli, ma anche da un (e spesso più di uno) animale domestico. Le ultime stime parlano di 6 milioni e 800.000 cani e 8 milioni e 500.000 gatti che dividono la propria vita con quella di noi esseri umani, vivendo nelle nostre case o scorrazzando nei nostri giardini.

L’assurda scelta di abbandonare i propri animali

Questo impressionante dato, che dimostra quante persone vivano questa forma di amore con un compagno fedele e inseparabile, rende ancora più doloroso e inaccettabile un altro dato, quello legato all’abbandono degli animali: è infatti impossibile anche solo provare a trovare una risposta a come alcune persone possano abbandonare il proprio cane o il proprio gatto, non c’è un solo motivo al mondo che possa anche lontanamente giustificare una tale barbarie. Si tratta di 50 mila cani e 80 mila gatti che ogni anno vengono abbandonati per strada, e lasciati andare incontro a un crudele destino che spesso li porta a morire in un incidente, ancora più frequente perché si tratta di animali domestici, abituati a vivere in una casa e non ad affrontare i pericoli della strada, o a subire maltrattamenti e morire di stenti, andando a incrementare la schiera di animali randagi.


Rimarranno per sempre nel nostro cuore

Non è necessario avere o avere avuto un animale domestico per capire quanto questo gesto sia disumano, ma di sicuro chi ha percorso un tratto della propria vita con un amico a quattro zampe sa, ancora più degli altri, quanto amore siano in grado di dare. Si tratta di un amore incondizionato, di un affetto che non conosce limiti e che è in grado di regalarci gioia e spensieratezza. Purtroppo, la vita media dei cani e dei gatti è notevolmente più breve della nostra e questo, quasi inevitabilmente, ci porterà ad affrontare, prima o poi, un vero e proprio lutto, un momento di dolore difficilmente spiegabile a chi non ha mai provato quel tipo di amore.

Un modo per ricordarli per sempre

Proprio sulla base di queste considerazioni, siamo convinti che sia giusto, anche quando non ci saranno più, cercare di ricordarli nel modo che meritano, con una serie di prodotti che ci consentano di portarli per sempre con noi, come ad esempio una collana in argento con serigrafia personalizzabile, un braccialetto oppure un portachiavi, per poterli riguardare quando ne sentiamo la mancanza o mostrare con gioia la loro foto.

Pubblicato il alle ore 10:50 Ultima modifica il alle ore 13:30