Un aiuto per gli anziani soli: il montascale

Contenuto sponsorizzato – In Italia l’età media della popolazione è molto elevata, questo vuol dire che vi abitano un gran numero di anziani, nelle condizioni più varie. In molti casi si tratta di persone con un buon stato di salute generale e la capacità di condurre una vita autonoma, ma qualche problema con l’avanzare degli anni insorge inevitabilmente e gli acciacchi, anche se non gravi, si fanno sentire e possono complicare le attività quotidiane più semplici, come fare le scale.

Una diminuzione dell’equilibrio o dolori articolari contribuiscono per esempio a rendere insicura una casa provvista di scale, soprattutto per un anziano che vive da solo e che non può contare su un aiuto costante. Dare una mano concreta in questo caso significa restituire libertà e autonomia di movimento, che si collegano ad un miglioramente generale di qualità di vita e umore. 


La soluzione più intelligente e comoda è senza dubbio un montascale, da scegliere con cura in modo che soddisfi le necessità specifiche dell’anziano e ben si adatti anche allo stile dell’abitazione. Un montascale Handicare risponde a questi ed altri requisiti, come elevati standard di sicurezza certificati ed un’esperienza come azienda di più di 100 anni.

Acquistare un montascale elettrico di questa marca vuol dire dotare la casa di un dispositivo estremamente affidabile che utilizza tecnologie all’avanguardia per offrire il massimo della tranquillità ad una persona che quotidianamente deve percorre scalini, che possono rappresentare per un anziano un pericolo continuo. Cadute in età avanzata possono infatti causare seri problemi e diventa quindi indispensabile rendere la casa sicura, donando serenità sia alla persona che vi abita che ai parenti che vivono lontano e sono costantemente preoccupati per la sua incolumità.

Handicare propone montascale rettilinei e curvilinei, per esterni ed interni, che possono essere personalizzati a livello estetico, scegliendo per esempio la colorazione del cuscino, e anche per le proprie esigenze, grazie a funzionalità aggiuntive disponibili, come l’Active Saet, un dispositivo esclusivo studiato per assistere durante la seduta ed alzata dalla poltroncina in modo da rendere ancora più agevole l’utilizzo dell’apparecchio. Attraverso un’attenta consulenza da parte di personale competente, potrete così definire ogni particolare e ottenere un vero montascale su misura, il tutto dopo sopralluogo gratuito e preventivo dettagliato, per essere certi di prendere una decisione consapevole e adeguata. Inoltre, grazie alla raffinata tecnologia PhotoSurvey3D si può visionare un disegno 3D del montascale inserito nell’ambiente domestico e avere un’idea precisa dell’effetto finale del prodotto nel suo contesto.

Tra modelli base e quelli super accessoriati, Handicare propone ampia gamma di articoli con lo scopo di rimuovere le barriere architettoniche che rendono faticosa la quotidianità a tanti anziani, consentendo di riappropriarsi della propria indipendenza e voglia di fare, elementi fondamentale per continuare a trarre piacere dalla vita. I montascale, proprio per la loro riconosciuta utilità, usufruiscono di sgravi fiscali ed agevolazioni che ne rendono l’acquisto molto meno oneroso del previsto.

È quindi proprio il momento giusto di permettere agli anziani di famiglia di vivere le proprie giornate in maniera intensa ed autonoma,  in tutta sicurezza.

Pubblicato il alle ore 13:39 Ultima modifica il alle ore 13:49