sistema immunitario p&g ZzzQuil Natura

Sistema immunitario, in era Covid gli italiani se ne prendono sempre più cura. Ma solo con prodotti sicuri e affidabili

Contenuto sponsorizzato – Dieta equilibrata, esercizio fisico, sonno regolare… e un supporto dagli integratori alimentari: per mantenersi in salute gli italiani si impegnano su più fronti, soprattutto dopo Covid-19. Da una recente ricerca condotta da Ipsos per Bion3 di P&G Health emerge infatti che gli italiani sono sempre più alla ricerca di prodotti per la propria salute e il proprio benessere: ben l’82% degli intervistati cerca di dare un supporto alle proprie difese immunitarie, il 46% lo fa assumendo vitamine, minerali e integratori, e il 15% ha dichiarato di essere stato spinto a farlo soprattutto a causa dalla pandemia. Inoltre, le persone che sono state maggiormente toccate dal Covid-19 hanno dichiarato di essere più interessate della media a voler rinforzare il proprio sistema immunitario in futuro (90% vs 82%) e di aver comprato più elementi per stimolare il sistema immunitario specificatamente a causa del Covid-19 (27% vs 15%).

Gli italiani si sono quindi resi conto di quanto il cambiamento delle abitudini alimentari e i maggiori livelli di inattività imposti dalla pandemia siano determinanti, in negativo, sulla salute. E hanno deciso di porvi rimedio. Proprio l’emergenza sanitaria ha chiaramente contribuito, anche nel nostro Paese, all’accelerazione del processo di transizione dal concetto di “cura” a quello più ampio e olistico di “benessere”. Un cambiamento che si traduce in una maggiore attenzione in ogni aspetto della vita che influisce sul nostro stato di salute fisico e mentale, compresa la ricerca di marchi a cui poter fare riferimento: sempre dalla ricerca Ipsos emerge infatti come i consumatori italiani siano attenti e cerchino prodotti e marchi sicuri, efficaci ed affidabili.

sistema immunitario p&g ZzzQuil Natura


Per rispondere a queste nuove esigenze in un tempo così difficile, e purtroppo spesso pieno di fake news anche in tema salute e prevenzione, P&G Health ha deciso di lanciare in Italia Bion3, già leader di mercato in Francia, che con la sua esclusiva formulazione 3in1 fornisce nutrienti come vitamina D, C e zinco, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Si tratta di un integratore con compresse a 3 strati composti rispettivamente da una combinazione unica di tre ceppi di microrganismi, da un mix di 12 vitamine e da 7 minerali. Lo speciale rivestimento brevettato permette inoltre ai 3 ceppi di microrganismi di sopravvivere al passaggio attraverso lo stomaco, permettendo a più del 90% dei microrganismi di arrivare vivi.

P&G Health è leader nell’innovazione e da sempre è un interlocutore serio e affidabile per consumatori e farmacisti, con molti noti marchi a partire dall’iconica linea Vicks per i sintomi di raffreddore e influenza al più recente integratore in pastiglie gommose ZzzQuil Natura, diventato leader del mercato dei prodotti per la cura del sonno dopo soli tre mesi dal lancio. Un’azienda quindi che, con la sua portata globale, la profonda conoscenza dei consumatori e l’innovazione, è in grado di offrire soluzioni efficaci ed affidabili per aiutarci a vivere vite più lunghe, sane e attive.

sistema immunitario p&g ZzzQuil Natura

Pubblicato il alle ore 16:48 Ultima modifica il alle ore 11:17