Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco la cannabis light, da oggi legale in Italia”. Piccola grande svolta: ora è possibile acquistare marijuana senza violare la legge. È però importante conoscere tutti i dettagli a riguardo

Contenuto sponsorizzato Anche se in Italia il dibattito è ancora caldo e non si è arrivati a una legge definitiva in materia, intanto la marijuana si può iniziare a comprarla legalmente. Si chiama “Cannabis light”, un po’ come il caffè decaffeinato, le sigarette senza nicotina o le birre senza alcool. Da oggi in Italia, quindi, avremo questa fase transitoria. Si chiama Indica Sativa Trade ed ha un valore di THC (tetraidrocannabinolo, principio psicoattivo della marijuana) inferiore allo 0,6 per cento, cioè il limite di legge consentito. Come scrive Repubblica, è stata presentata per la prima volta alla fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno. L’idea di portarla in Italia è stata dell’Easyjoint, l’azienda emiliana che la distribuisce, forte del successo avuto Svizzera, dove l’”erba” legale è venduta in pacchetti, come le sigarette di tabacco. Va però detto che in Svizzera il limite di THC consentito è dell’1%. In molti stanno esultando, ovviamente. Ma vediamo nel dettaglio. (Continua a leggere dopo la foto)


Quella commercializzata nel nostro Paese sarà una varietà di canapa sativa già usata in Italia fino agli anni Trenta, come spiega Luca Marola, titolare di Canapaio Ducale a Parma, insieme a L’erbavoglio, azienda produttrice di canapa nelle Marche. “Eletta Campana”, grazie al suo basso contenuto di THC, ha effetti solo sedativi, e non psicoattivi, grazie all’alto contenuto di cannabidiolo (CBD). “Il CBD così elevato consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari. Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative”. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco”, spiega l’azienda distributrice. Andrea, collaboratore commerciale di Easyjoint, spiega che dal prossimo autunno, tempo del raccolto, verranno lanciate anche altre varietà per allargare la gamma del prodotto: “Nei tre giorni di Indica Sativa Trade lo scorso fine settimana la vendita è stata positiva per l’effetto novità e per aver recuperato una qualità di canapa esistente seguendo la tendenza della vicina Svizzera”.

Ti potrebbe anche interessare: Anche l’Italia è pronta alla coltivazione della cannabis. Ecco tutti gli usi possibili

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004