City car Opel: la Nuova Corsa

Contenuto sponsorizzato – La Nuova Opel Corsa, designata da Autobest quale “Best Buy Car of Europe” del 2020, si appresta a divenire uno dei veicoli di maggior successo della casa automobilistica tedesca. Disponibile in quattro modelli differenti a diesel e benzina, più una quarta versione al 100% elettrica, la Opel Corsa è una vettura che guarda direttamente al futuro, forte del suo apporto tecnologico combinato con la praticità necessaria in contesti urbani.

Indice

  • Le forme rinnovate della Nuova Corsa Edition
  • L’aerodinamicità e il carattere sportivo della Nuova Corsa GS Line
  • Eleganza e rispetto per l’ambiente: Nuova Corsa Elegance e Corsa-e

Le forme rinnovate della Nuova Corsa Edition

Il premio conferito da Autobest non è giunto casualmente. La city car, per il terzo anno consecutivo, è stata insignita del prestigioso premio per via della sua motorizzazione: al suo interno confluiscono le propulsioni tecnologiche appartenenti alla classicità e quelle più all’avanguardia. Ne è l’esempio perfetto la Nuova Corsa Edition, contraddistinta da cerchi in acciaio da 16 pollici e copriruota silver. La Corsa Edition vanta anche un climatizzatore manuale, radio touchscreen da 5 pollici (con doppia connettività Bluetooth e USB) e sedili posteriori perfettamente rimovibili.


L’aerodinamicità e il carattere sportivo della Nuova Corsa GS Line

Dotata di un design più accattivante e aerodinamico, la Nuova Corsa GS Line dispone di cerchi in lega di dimensioni (16 pollici) come quelle della Nuova Corsa Edition. I cerchi presentano quattro razze doppie. Il design della GS Line è impreziosito dalla presenza di paraurti sportivi collocati sia sul lato anteriore della vettura che su quello posteriore, così come sportivo è il disegno estetico dei sedili. Immancabile, ovviamente, la modalità sport, utile per sfruttare le alte prestazioni che l’auto è in grado di offrire. La visibilità alla guida è garantita dalla presenza dei fari anteriori, dei fendinebbia e dei fari posteriori Eco LED.

Eleganza e rispetto per l’ambiente: Nuova Corsa Elegance e Corsa-e

Passando al terzo modello della gamma Corsa, la Elegance, ritroviamo nuovamente i cerchi in lega da 16 pollici, in questo caso disegnati con otto razze singole. All’interno della vettura è presente una radio multimediale con display da sette pollici, Bluetooth e connettività USB (presenti anche nella versione GS Line). Dal punto di vista estetico, invece, la carrozzeria e l’abitacolo si mettono in evidenza per la presenza di eleganti elementi cromati, in grado di aumentare la qualità estetica dell’auto. Ritroviamo nuovamente i fendinebbia in Eco LED. Per quanto riguarda la Nuova Corsa-e, invece, la vettura è al 100% elettrica, vantante un’autonomia superiore a 330 chilometri (con una singola ricarica) e in grado di ricaricarsi rapidamente a fronte della modalità di ricarica veloce: in soli 30 minuti, infatti, è possibile ripristinare sino all’80% della batteria. La Nuova Opel Corsa, in tutte e quattro le sue varianti, rappresenta una vettura must have, un mix tra eleganza e sportività, nel pieno rispetto dei codici estetici contemporanei: una vettura che sembra provenire direttamente dal futuro.

Pubblicato il alle ore 11:49 Ultima modifica il alle ore 13:26