Cinema e tv in lutto, l’attore stroncato da un tumore. Indimenticabile il suo ruolo nel film di grande successo

Addio all’attore che recitò accanto a Hugh Grant e Julia Roberts in ‘Notting Hill”, il film britannico diretto da Roger Michell che ha avuto maggiori incassi nella storia del cinema al momento della sua uscita e il maggior successo cinematografico nel Regno Unito del 1999.

La notizia è stata annunciata dal collega attore Tim Bentinck in un tributo condiviso sui social media, ripreso con sua moglie Suzan Crowley e il loro cagnolino Dash poco prima della sua morte. “Ho avuto il privilegio di essere il suo migliore amico e l’ho amato teneramente. Era un attore meraviglioso e un vero amico. Questa foto di lui con Suzy e Dash è stata scattata ieri sera”, ha scritto Tim Bentinck a corredo dello scatto. Nel corso della sua carriera l’attore è apparso in molti ruoli teatrali nel corso degli anni, tra cui il personaggio del titolo in un tour nel Regno Unito di Jelly Roll Soul e diverse apparizioni con la Royal Shakespeare Company.


Ha lavorato al fianco di star come Imelda Staunton, Jeremy Irons, Pete Postlethwaite e Sean Bean, e il suo lavoro televisivo includeva apparizioni in Grange Hill, Brookside, The Bill e A Touch Of Frost con David Jason. Ma Tony Armatrading era noto soprattuttto per il suo ruolo di guardia di sicurezza nel film “Notting Hill” (1999) al fianco di Hugh Grant e Julia Roberts. L’attore è all’età di 59 anni in seguito a una battaglia contro un tumore. Come detto è stato l’attore Tim Bentinck ad annunciare la sua scomparsa su Twitter.

“Era un attore meraviglioso e un vero amico” ha scritto in un post accompagnato da una foto di Armatrading in un letto d’ospedale con accanto sua moglie Suzan Crowley e il loro cane Dash poco prima della sua morte. Tony Armatrading è stato soprattutto un attore della televisione e nel corso della sua carriera ha recitato in una trentina di serie tv come “Angels”, “Grange Hill”, “Chalkface”, “EastEnders” “Love Hurts”, “Metropolitan Police”, “Eddie, il cane parlante”, “Hawaii Five-0”.

Tra i suoi film anche “Il santo” (1997) dove recitava al fianco di Val Kilmer. Tony Armatrading era il fratello minore della musicista britannica Joan Armatrading, che nel corso della carriera ha ricevuto tre candidature per il Grammy Award e due per il BRIT Award.

 

“L’interprete non capiva, cosa ha detto davvero Battista”. Denise Pipitone, è stato scoperto dopo la nuova traduzione dell’anziano sordomuto