Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Noi transessuali rifiutati da tutti ma amati da Dio”

Emarginati tra muri scalcinati e case diroccate, lungo le strade di San Berillo, il quartiere a luci rosse di Catania. Il quartiere dei transessuali e delle prostitute. “Siamo buttane” raccontano. E non si vergognano. Si sentono rifiutati dalla gente, ma amati da Dio.


Pregano, vivono la fede nell’intimo delle loro anime peccatrici: “La gente non immagina che anche noi possiamo pregare, invece siamo persone normali e siamo certi che il Signore ci accetta per quello che siamo. I veri peccati non sono i nostri, ma la mancanza d’amore verso il prossimo, la mancanza di rispetto verso la diversità”. Mai come adesso, il “quartiere scandalo” di San Berillo si racconta.

E i quasi 20 transessuali che lavorano qui, diventano persone. Le telecamere della regista catanese Maria Arena sono penetrate in queste strade off limits, ai confini del pudore. Ne è uscito il documentario “Gesù è morto per i peccati degli altri”, un lavoro che sarà proiettato, in anteprima nazionale, al 55esimo Festival dei Popoli, la rassegna del film documentario in programma a Firenze dal 28 novembre al 5 dicembre. Eccoli i transessuali come raramente si erano visti. Illuminano i tabernacoli coi ceri alla Madonna. “Anche Maddalena era una prostituta, le tiravano pietre e Gesù la proteggeva – dice uno di loro – Dobbiamo capire bene il messaggio del Signore, Lui non è venuto per guarire i peccati, ma per salvare il cuore degli uomini. Dio non vuole che noi cambiamo il nostro modo di vivere, vuole che rimaniamo noi stessi”. Questa l’anteprima sul Corriere.it


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure