Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lo sbarbatello che faceva innamorare tutte è cresciuto. Leo DiCaprio ha 40 anni, tanto talento, ma…

Quel ragazzino sbarbatello che diciassette anni fa, a bordo del Titanic, chiedeva con gli occhi languidi a Kate Winslet, “ti fidi di me?”, sta per compiere 40 anni. Ma ve lo ricordate allora? Di sicuro, se a quell’epoca avevate figlie adolescenti, a casa non si parlava d’altri che di Leo e della sua bellezza che alle teenager di allora provocava persino lacrime d’amore. Beh, poi Leonardo DiCaprio è cresciuto, è diventato un uomo, un grande attore, ha girato decine di film e ha avuto il pallino di togliersi di dosso i panni del “solo bello”. Sì, ci è riuscito. Non è un caso: gli uomini dello scorpione sono particolarmente determinati e ottengono tutto quello che desiderano.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


E tra poco, lui, uomo scorpione, festeggerà il suo quarantesimo compleanno. Tanto per fare una sintesi, ecco qualche film che lo ha visto protagonista: Pronti a morire (1995); La stanza di Marvin (1996), Romeo + Giulietta con il quale ha conquistato l’Orso d’Argento al Festival di Berlino come miglior attore; Celebrity, La Maschera di Ferro con Gérard Depardieu e John Malkovich; Gangs of New York (il film che inaugura il sodalizio con Martin Scorsese; The Aviator; The Departed – Il bene e il maleBlood Diamond; Django Unchained di Quentin Tarantino. Ma anche Il grande Gatsby del 2013 e The Wolf of Wall Street del 2014.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

In tutto questo lavorare, far emozionare la gente, farla arrabbiare, farla immedesimare nella parte, Leonardo ha raggiunto il suo intento: dimostrare di essere anche un grande, grandissimo attore non solo uno bello. Eppure ancora non ha mai ricevuto nella sua carriera, il premio che ogni attore sogna di ricevere almeno una volta nella vita. E noi, nel dirti tanti auguri (ma non prima dell’11 novembre), incrociamo le dita affinché finalmente tu possa stringere tra le mani l’Oscar come miglior attore che ti meriti.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004