Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il prossimo James Bond si gira a Roma: scene da panico tra centro e Tevere

Inseguimenti al cardiopalma per le vie del centro storico, gimcane, scontri, persino un’auto che vola nel Tevere. Mentre Bond atterra con il paracadute niente meno che su Ponte Sisto, nel cuore della città eterna. Girato in parte a Roma, dove le riprese sono previste dal 19 febbraio al 12 marzo 2015, il nuovo film di 007, il 24esimo della serie James Bond (super produzione della Metro Goldwyn Mayer con la regia di Sam Mendes, lo stesso di Skyfall, e Daniel Craig ancora una volta nei panni dell’agente segreto più fascinoso di sempre) ha in serbo una serie di scene spettacolari tra palazzi e monumenti millenari. Tre location per altrettante scene ad alto tasso adrenalico sarebbero già state programmate a Borgo Vittorio, due passi dal Vaticano, con un’auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500, un altro inseguimento ad alta velocità, sempre di notte, lungo Corso Vittorio Emanuele II, e poi sul Lungotevere, dove un’auto finisce addirittura nelle acque del fiume dopo un volo, nemmeno a dirlo, spettacolare.

(continua dopo la foto)


 

Ma la scena destinata a rimanere nella memoria è senza dubbio quella nella quale Bond si lancerà, sempre di notte, da un elicottero che sorvola la città atterrando sul quattrocentesco ponte fatto costruire da Papa Sisto V per collegare Piazza Trilussa, cuore di Trastevere, all’altra sponda della città. Oltre a una serie di scene girate a Roma riprese anche nella Reggia di Caserta. L’uscita nelle sale dovrebbe essere per l’autunno del 2015.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure