Incidente sul set per Harrison Ford. Le condizioni dell’attore 78enne

Incidente per Harrison Ford sul set di Indiana Jones 5, l’attesissimo nuovo capitolo della saga dell’archeologo avventuriero più famoso e amato del mondo. Dalla sua prima apparizione nel film del 1981 I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones è diventato uno dei personaggi più famosi del cinema. Nel 2003, l’American Film Institute lo ha classificato come il secondo più grande eroe cinematografico di tutti i tempi. Nel 2020, è stato eletto il più grande personaggio cinematografico dalla rivista Empire Entertainment Weekly lo ha classificato al 2º posto nella lista degli eroi più cool di tutti i tempi nella cultura pop.


La rivista Premiere ha anche posizionato Indiana al numero 7 nella lista dei 100 più grandi personaggi del cinema di tutti i tempi. Un nome legato per sempre al volto di Harrison Ford. De nuovo capitolo si sa molto poco. Qualcuno ha parlato di una storia basata sulla fonte della giovinezza mentre qualcun altro sulla leggenda del treno pieno di tesori nazisti. La data ufficiale americana è 29 luglio 2022. Annunciato nel marzo del 2016, il progetto era inizialmente previsto per l’estate del 2019, ma è stato posticipato una prima volta al luglio del 2020.

Harrison Ford


A causa delle riscritture comunicate nel giugno del 2018, è slittato una seconda volta al 2021. L’emergenza Coronavirus si è infine abbattuta anche su questo progetto, spingendolo per l’ennesima volta al 2022. Le riprese sono partite nella primavera del 2021, quindi è legittimo finalmente immaginare che l’ultima data sarà rispettata. Da parte sua Harrison Ford ha anticipato che nel nuovo lungometraggio si vedranno nuovi sviluppi della vita di Indiana Jones e si capiranno diversi aspetti della sua storia privata e professionale.


Harrison Ford

Harrison Ford, il comunicato ufficiale della Disney

Sul set intanto Harrison Ford ha avuto un problema. Una dichiarazione ufficiale della Disney fa sapere che Harrison Ford si è ferito alla spalla sul set mentre provava una scena di combattimento. L’entità dell’infortunio non è stata ancora resa nota, ma si sa con certezza che riguarda l’articolazione della spalla dell’attore ormai arrivato a 78 anni.

Harrison Ford


Harrison Ford aveva già subito un grave infortunio quando la sua gamba era stata rotta da una porta idraulica, nel corso di uno strano incidente sul set all’interno dell’astronave Millennium Falcon mentre interpretava il ruolo di Han Solo in Star Wars: Il risveglio della forza, nel giugno 2014 ai Pinewood Studios di Londra.

Pubblicato il alle ore 22:35 Ultima modifica il alle ore 22:35