Halyna Hutchins uccisa attore Alec Baldwin chi era

Cinema sotto choc, uccisa sul set durante le riprese. Polizia sul posto, c’è anche un ferito grave

Una pistola carica e in pochi secondi la tragedia sul set del film western ‘Rust’ al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, in New Mexico. Così è morta Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia della pellicola con protagonista Alec Baldwin.

Secondo quanto riporta la stampa Usa che cita lo sceriffo della contea, l’attore ha sparato con una pistola di scena uccidendo la donna e ferendo il regista. Trasportata d’urgenza in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico ad Albuquerque, Halyna Hutchins è deceduta per le ferite riportate. Ferito anche regista Joel Souza, 48 anni, ora in terapia intensiva. Come riporta il Santa Fe New Mexican, Alec Baldwin è stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo, al telefono, “sconvolto e in lacrime” dopo le notizie della morte della 42enne.

Halyna Hutchins uccisa attore Alec Baldwin chi era

Halyna Hutchins, chi era la donna uccisa sul set da Alec Baldwin

L’attore non sapeva che la pistola fosse stata caricata con proiettili veri. “Alec Baldwin si è presentato spontaneamente per parlare con gli investigatori e dopo aver parlato con loro è andato via”, ha poi detto al Guardian. “Secondo gli investigatori sembra che la scena che stavano girando comportasse l’uso di un’arma di scena – si legge sui quotidiani locali -. Gli inquirenti stanno indagando come e quale tipo di proiettile” abbia provocato l’incidente intorno alle 13.50 ora locale.


Halyna Hutchins uccisa attore Alec Baldwin chi era

Nata in Ucraina nel 1979 e cresciuta in una base sovietica militare nel circolo Artico, Halyna Hutchins era stata direttrice della fotografia del film d’azione del 2020 Archenemy, con Joe Manganiello, si era laureata nel 2015 all’American Film Institute e nel 2019 era stata definita “stella nascente” del cinema da American Cinematographer (Asc), l’associazione culturale e professionale statunitense.

Halyna Hutchins aveva frequentato l’Università di Kyiv ed era laureata in giornalismo internazionale. Era stata giornalista investigativa per produzioni di documentari nell’Europa dell’Est e nel 2013 era entrata all’American Film Institute Conservatory, dove due anni dopo avrebbe preso il diploma.

Pubblicato il alle ore 10:49 Ultima modifica il alle ore 10:49