“Indagato per stupro e violenza sessuale”. Gérard Depardieu, l’accusa è pesantissima: cosa è successo

È finito in guai molto seri il celebre attore francese Gerard Depardieu che è stato incriminato per “stupro” e “violenza sessuale” in seguito alle accuse di una giovane attrice. La notizia risale al 16 dicembre. Lo riferiscono alla France Presse fonti giudiziarie. L’attrice aveva denunciato nell’agosto 2018 di essere stata violentata due volte da Depardieu nell’abitazione parigina dell’attore. La denuncia era di pochi giorni successiva alle presunte violenze, che, secondo la ventenne, sarebbero avvenute il 7 e il 13 agosto 2018.

Secondo Bfm TV i due si sarebbero incontrati quando Depardieu ha tenuto una master class nella sua scuola. L’attrice ha sporto denuncia per la prima volta con i dettagli del presunto stupro nell’agosto 2018 nella città francese meridionale di Aix-en-Provence. L’indagine è stata presa in carico dagli investigatori di Parigi, ma è stata archiviata nel 2019 per mancanza di prove. (Continua a leggere dopo la foto)


Le autorità hanno poi riaperto il caso quando nell’estate 2020 la vittima ne aveva ottenuto la riapertura e a dicembre hanno accusato Depardieu. L’avvocato dell’attore, Hervè Temime, contattato da France Presse ha “deplorato” la fuga di notizie e ha affermato che il suo assistito, 72 anni, “contesta totalmente i fatti di cui è accusato”. (Continua a leggere dopo la foto)


Secondo una fonte ben informata, Depardieu è un amico della famiglia della donna, con la quale non avrebbe avuto nessuna relazione professionale. Ora per l’attore francese si prospetta un’aspra diatriba legale e la possibilità del carcere. (Continua a leggere dopo la foto)

Gerard Depardieu and his girlfriend Clementine Igou promote the actor’s Brut Princess Depardieu wine at the Majestic Hotel during the 62nd Cannes Film Festival. (Photo by Stephane Cardinale/Corbis via Getty Images)

{loadposition intext}
Nessuno può dire con certezza cosa capiterà, ma di certo le accuse mosse non sono leggere. Probabile un accordo tra le parti, ma chissà. Staremo a vedere, di certo ci ricapiterà di parlare di questa agghiacciante vicenda.

Ti potrebbe anche interessare: “Le gambe fratturate”. Grave incidente d’auto per il campione