Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Attore morto a 87 anni, Bob Penny ha recitato in 30 film

Cinema in lutto per la scomparsa dell’attore. Oltre 30 film e una carriera di successo

  • Cinema

Lutto nel mondo della televisione per la scomparsa dell’attore. L’attore è morto il 28 dicembre nella sua casa e la notizia del decesso è stata annunciata dalla sua famiglia. Sui social l’addio di amici e colleghi. Dopo una lunga carriera l’attore, nel cast di oltre trenta film, tra cui capolavori del cinema internazionale come “Forrest Gump” e “Sweet Home Alabama”, è morto all’età di 87 anni.

Nato ad Anniston nel 1935, Robert Lynn Penny, noto come Bob Penny, ha vinto numerosi premi per la sua poesia, insegnamento e recitazione, tra cui l’Ellen Gregg Ingalls Award for Excellence on Classroom Teaching nel 1974, per il quale era stato nominato per ben sei volte.

Leggi anche: “Non riesce più”. Incubo Bruce Willis, malattia peggiorata. I familiari: “Serve un miracolo”

Attore morto a 87 anni, Bob Penny ha recitato in 30 film


Attore morto a 87 anni, Bob Penny ha recitato in 30 film

Nel 1996, l’attore Bob Penny è stato insignito dell’Applause Award per i suoi contributi al teatro in Alabama dalla Alabama School of Fine Arts. Dopo essersi ritirato nel 1990 da 32 anni di insegnamento, di cui 21 alla UAB, Penny ha continuato a concentrarsi sulla sua carriera di attore, iniziata mentre insegnava inglese all’università.

“Un mio amico britannico ha visto una pubblicità che avevo fatto e ha detto: ‘Bob, perché non vieni con me ad Atlanta e vedi se vorrebbero averti come uno dei loro attori in questa agenzia’”, aveva raccontato in passato l’attore. Così ha fatto e nel giro di pochi anni ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema: “Poi sono iniziati i film. Sono stato davvero fortunato”, aveva raccontato l’attore.

Bob Penny ha recitato in “Sweet Home Alabama”, dove interpretava il maldestro avvocato di provincia Wallace Buford, così come in “Forrest Gump”, “My Cousin Vinny”, “The Legend of Bagger Vance”, “The Rosa Parks Story” e molti altri. In totale ha recitato in trenta film.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004