Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, l’annuncio della morte dalla figlia: “Le parole non bastano per il nostro dolore”

  • Cinema

Il produttore cinematografico veterano che ha vinto un Oscar per il miglior film per Braveheart, ha incaricato George Lucas di scrivere Star Wars ed è stato un dirigente di lunga data per Fox e MGM, è morto oggi, ha detto la sua famiglia. Aveva 84 anni. Sua figlia Amanda Ladd-Jones, che ha diretto il documentario Laddie: The Man Behind The Movies, ha scritto sui social media.


“Con il cuore più pesante, annunciamo che il 2 marzo 2022 Alan Ladd, Jr. è morto pacificamente a casa circondato da la sua famiglia. Le parole non possono esprimere quanto profondamente ci mancherà. Il suo impatto sul cinema e sulla regia vivrà anche in sua assenza”.Suo fratello David Ladd ha pubblicato su Facebook: “Mio fratello, il mio amico, il mio eroe, che è sempre stato al mio fianco. Staremo di nuovo insieme dall’altra parte! Ti voglio bene, ragazzo”.

Alan Ladd jr morto 84 anni


Insieme a Braveheart, i suoi crediti di produzione includono Gone Baby Gone, The Phantom, The Man in the Iron Mask e An Unfinished Life. Alan Ladd Jr. ha iniziato a produrre film nei primi anni ’70 dopo aver iniziato l’attività come agente di talenti cinematografici presso Creative Management Associates. La sua lista di clienti includeva Judy Garland, Warren Beatty e Robert Redford. Si è trasferito a Londra, dove ha prodotto nove lungometraggi in quattro anni.

Alan Ladd jr morto 84 anni


Alan Ladd jr Tornò a Los Angeles nel 1973 per ricoprire il ruolo di Head of Creative Affairs presso la Twentieth Century Fox, dove salì rapidamente di grado e fu nominato presidente dello studio nel 1976. Subito dopo essersi unito alla Fox, fu incuriosito da un American Graffiti, allora inedito e ha cercato un incontro con il suo giovane regista, George Lucas, per vedere se ha qualche idea per un altro film. Lucas ha delineato una storia spaziale guidata dai personaggi.

Alan Ladd jr morto 84 anni


Nonostante i pochi precedenti per un film del genere, Ladd ha adorato l’idea e ha incaricato Lucas di scrivere quello che sarebbe diventato Star Wars. Alan Ladd jr in seguito avrebbe dato il via libera e/o guidato a film della Fox come Il ritorno dello Jedi, Alien, The Omen, The Towering Inferno, Young Frankenstein, Norma Rae, All That Jazz, Silver Streak, The Rose e The Rocky Horror Picture Show.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004