Camminare sospesi nel vuoto: ecco il ponte trasparente con vista mozzafiato


 

Se soffri di vertigini, forse questo posto non è molto adatto a te. In Cina, nella provincia dello Hunan esiste il ponte di vetro più lungo del mondo. Siamo sul ponte Zhangjiajie che attraversa uno spettacolare canyon, all’interno di un parco nazionale e offre una vista mozzafiato grazie al pavimento trasparente.

(continua dopo la foto)







 

Largo 6 metri, lungo 430 e alto circa 300 metri è il più grande del suo genere al mondo; disegnato da un architetto israeliano Haim Dotan, che si è ispirato al pianeta di Pandora del film Avatar di James Cameroon, è in concorrenza con il Grand Canyon Skywalk negli Stati Uniti d’America che misura solo 21 metri di lunghezza e 219 di altezza.Ha rubato il primato d’altezza al ponte canadese Glacier Skywalk, aperto lo scorso anno con un’altezza di poco inferiore ai 300 metri. Secondo i creatori dell’opera, il Zhangjiajie sarà anche il ponte più alto al mondo dove poter fare bungee jump e sarà presto usato come passerella per sfilate di moda. Il ponte sarà aperto e visitabile dal prossimo mese di luglio.

Potrebbe interessarti anche: Disastro a Taiwan, l’aereo si schianta sul ponte. Ecco il video da una macchina che ha rischiato grosso

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it